Basta una patata e la vostra padella tornerà come nuova

Avete una padella preferita che però si è usurata? Niente paura, con questo semplicissimo trucchetto tornerà come nuova.

Pulire la padella con la patata

Molte volte quando si cucina, gli alimenti stessi restano attaccati inevitabilmente sul fondo della padella: è il caso delle fettine di carne alla piastra ma non solo.
Diventa un problema anche quando facciamo bruciare una pietanza, questa crea una patina davvero super resistente e spesso, il più delle volte, lasciarla in ammollo non basta per risolvere il problema. Per questo ricorriamo a grattare con pezzette e spugnette apposite, le quali non fanno altro che peggiorare la situazione andando a graffiare irrimediabilmente la nostra padella.

Tutti sappiamo che una padella in questo stato non è più utilizzabile perché nociva e tossica per l’organismo!
Oggi possiamo consigliarvi uno stratagemma davvero efficiente che vi permetterà di eliminare lo sporco incrostato con pochissimi e semplici passaggi. Provare per credere!

Come ottenere una padella “nuova” utilizzando una patata

Per avere una padella nuova e sicuramente non graffiata, per pulirla e scostare lo sporco resistente vi serviranno 2 semplicissimi ingredienti e nulla più.

  • Il sale grosso
  • La patata

Con questi 2 elementi potrete persino togliere eventuali macchie presenti sul fondo, che sia una semplice padella o una bistecchiera.
Ma vediamo come procedere e quali accorgimenti adottare.
Per pulire a fondo le incrostazioni sulla padella dobbiamo prima di tutto prendere il sale grosso e passarlo in un mortaio. Il nostro compito sarà quello di ridurre i granelli di sale in pezzettini leggermente più piccoli ma non troppo (dunque non deve essere come il sale fino).

Successivamente prendete una patata medio/grande e spaccatela a metà (non vi servirà sbucciarla).
Prima di procedere nella pulizia, passate dell’acqua calda sulla padella giusto per ammorbidire leggermente l’incrostazione. A questo punto cospargete il fondo con i sale grosso ed utilizzate la mezza patata come se fosse una spugnetta vera e propria.
Passatela sulla superficie da pulire e fatelo con delicati movimenti circolari ma mai bruschi o troppo energetici.

Dopo pochi instanti inizierete a vedere che le incrostazioni e le macchie verranno via lasciando la vostra padella immacolata e priva di usura.
Dunque non si danneggerà in alcun modo.
Al termine di questa procedura potrete passare al classico lavaggio con acqua e sapone, utilizzando la classica spugna.

Otterrete un risultato assicurato!
Provare per credere.

Padella: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *