Metti una pallina di alluminio in lavatrice e otterrai un bucato perfetto, il risultato è a dir poco strepitoso, ecco perché.
Fare il bucato non è da tutti, per questo motivo molto spesso fare la lavatrice diventa un’operazione delicata che richiede un po’ di esperienza. Ma quella da sola non basta! Potresti mettere una pallina di alluminio in lavatrice per ottenere un bucato perfetto, di seguito ti spiegheremo perchè.
Quante volte vi è capitato di avere capi maleodoranti e poco puliti, spesso sgualciti e ingrigiti?
Ebbene a tutto c’è un rimedio e non è per nulla costoso, anzi: è ecologico e non richiede l’uso di prodotti chimici di alcun genere. Tutto quello che vi occorre è una pallina di alluminio fatta con un foglio di carta stagnola da mettere in lavatrice. Esattamente la stessa che utilizzate in cucina per gli alimenti.
A cosa serve mettere l’alluminio in lavatrice
Una sfera di carta stagnola è in grado di ridurre l’ elettricità statica rendendo i capi più morbidi.
Insomma, fungerà da ammorbidente naturale per i vostri panni. Inoltre la sfera di carta stagnola durerà tutto l’anno, non c’è bisogno di cambiarlo ad ogni lavaggio perchè la sua efficacia non si esaurisce! Al massimo potrà rovinarsi ma non cessare di essere efficace.
Tutto quello che dovrete fare è una bella pallina di carta stagnola la cui grandezza dovrà essere come quella di una palla da tennis. Deve essere ben compatta. Durante il lavaggio dovrete collocarla nel cestello della lavatrice assieme ai panni da sciacquare. Ovviamente è sempre un bene non caricare troppo la lavatrice. Una volta impostato il lavaggio potrete azionarla.
Grazie alla sua azione specifica di ridurre l’elettricità statica, gli indumenti risulteranno più morbidi e meno raggrinziti. Insomma…farete anche meno fatica nello stirare!
Questo è il segrete per un bucato perfetto risparmiando!
Altri usi della carta stagnola
Ma l’ alluminio non è solo importante ai fini di un buon bucato
Spesso questo tipo di carta in alluminio E’ UN VALIDISSIMO AIUTO CONTRO I DOLORI ARTICOLARI, MUSCOLARI, USTIONI E FERITE.
Essa funziona ed agisce attivamente mettendo della carta stagnola su quelle che sono le zone doloranti colpite dalla patologia. Il foglio magnetico della stagnola rifletterà il campo magnetico terrestre aumentandone l’effetto positivo sulle nostre articolazioni e sulle ferite in questione.
In questo modo è possibile eliminare qualsiasi tipo di dolore sofferto durante un lungo periodo. Ad esempio i dolori muscolari, delle ossa, del collo, talloni, braccia o gambe, dolori delle articolazioni, dolori derivanti da artrite e da operazioni chirurgiche.
Fatto, una bella palla da tennis super compatta, ma mi ha rovinato tre camicie nuove, tutto il tessuto si è sfibrato
. Maledetto alluminio e di chi lo consiglia.