Alloro in frigorifero: il geniale rimedio della nonna contro i cattivi odori e non solo

Alloro in frigorifero

Alloro in frigorifero e non solo. Ecco come e perché usare questo geniale rimedio della nonna per avere un risultato infallibile. Da provare.

Alloro in frigorifero

Alloro in frigorifero

Hai mai provato a mettere l’ alloro in frigorifero?

L’alloro è una delle piante aromatiche più utilizzate e non solamente in cucina. Già in passato se ne decantavano i sui usi per aromatizzare ma, altrettanto fondamentale il suo ruolo in ambito medicamentoso grazie alle innumerevoli proprietà benefiche di cui già vi abbiamo parlato in vari articoli (per saperne di più clicca su questo link).
Si tratta di una pianta sempreverde originaria dell’ Anatolia ma trova la sua collocazione in molte zone; la sua bellezza e maestosità fa si che spesso venga usata come pianta da giardino, per siepi o cespugli, oltretutto emana un piacevole profumo abbastanza pungente e intenso che a rende inconfondibile.

Possiamo utilizzare l’alloro in modi differenti: come decotto, tisane, oli essenziali, impacchi e molto altro ancora; questa pianta aromatica ci aiuterà in modo efficace:

  • a tenere sotto controllo il diabete,
  • migliorare la digestione,
  • allontanare l’insonnia,
  • alleviare i sintomi premestruali
  • contro l’ emicrania e molto altro ancora.

Oggi come oggi però vogliamo parlare dell’uso dell’ alloro in frigorifero, esattamente! Forse non tutti conoscono i sui impieghi in questo campo e per questo vogliamo raccontarvi tale rimedio della nonna molto efficace ed infallibile che cambierà certamente le nostre comuni abitudini.

Come e perché bisogna usare l’ alloro in frigorifero

L’alloro è davvero una pianta versatile che troverà impiego in diversi ambiti.
Uno di questi è legato alla realizzazione del celebre sapone di Aleppo che, con una combinazione di foglie di olivo e alloro, è uno dei più antichi detergenti, già noto nel 2500 a.C.
Questo sapone si presenta molto delicato tanto da essere adatto per ogni tipo di pelle, soprattutto per coloro che soffrono di dermatite ed hanno problemi di allergie.
Insomma, davvero una manna dal cielo che, con naturalezza e semplicità si prende cura del nostro corpo.

Oltre all’uso cosmetico possiamo utilizzare l’ alloro in frigorifero, con poche foglie potremmo davvero fare la differenza, ma vediamo come e perché.
Molte volte ci capita di avere il frigorifero che emana cattivi odori e questo indipendentemente dai cibi che contiene. Tal volta non c’entra nulla con la cattiva conservazione degli alimenti, molte volte questo è dovuto semplicemente da un mix di aromi e pietanze che, mescolate tra loro, non creano un piacevole odore.

Per risolvere questo spiacevole inconveniente possiamo scegliere di applicare qualche foglia di alloro sui vari ripiani del nostro frigorifero. In questo modo saremo in grado di profumare tutto l’interno del frigorifero senza l’uso di prodotti chimici; l’ alloro in frigorifero può restare anche per una settimana, l’importante è toglierlo quando questo si sarà rovinato o seccato.

Potrete applicarlo dove volete e, per aumentare il suo potere acchiappa odore, è possibile mescolarlo con del bicarbonato di sodio: vi basterà mettere entrambe questi ingredienti in una ciotolina e lasciar fare loro tutto il restante lavoro, in questo modo avrete un frigorifero profumato, senza cattivi odori molesti e perfettamente ordinato.
L’alloro può essere anche usato per conservare determinate pietanze. Avete mai provato ad inserire una o 2 foglie secche all’interno del sacchetto del pane grattugiato?

Si, avete ben capito… in questo modo il vostro prodotto si conserverà senza andare a male e mantenendosi sempre fresco come appena comprato.
Per favorire una miglior conservazione potrete optare di conservarlo al chiuso ed in un posto asciutto.
Di seguito è mostrato un video di MammaStyle che descrive in modo dettagliato il rimedio sopra descritto. Buona visione.


Condividi su 🠗
Alloro in frigorifero: prodotti I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili su Amazon a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

LEGGI ANCHE...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *