Addio Polvere con il “Trucco degli Hotel “: avrai casa pulita in un batter d’occhio

Pulizia armadio

Addio polvere in giro per casa con questo formidabile trucco degli hotel. Potrete avere superfici sempre pulite e protette. Vediamo di cosa si tratta.

Pulizia armadio

Pulizia armadio © YouTube Il Rifugio Perfetto

La polvere purtroppo è una compagna quasi inseparabile che alberga costantemente nelle nostre abitazioni. Non importa quanto siano pulite e quanto spolveriamo, è solo questione di tempo e questa sarà nuovamente presente in ogni stanza e su ogni superficie come se non fosse mai andata via; in pratica: se oggi spolveriamo domani sarà di nuovo lì a guardarci come se non avessimo pulito nulla.

Sembra quasi una battaglia persa nonostante in nostro aiuto accorrano prodotti e panni appositi, ma forse usiamo le cose sbagliate e ora ve lo dimostreremo.
Vi siete mai domandati come mai nelle stanze degli hotel tutto questo non succede?
Ci sono sempre stanze prive di polvere e anche dopo 1 o 2 giorni di nostra presenza al loro interno le superfici restano quasi immacolate come se la polvere non attaccasse.

Certamente vi è una ditta di pulizie la quale è incaricata di mantenere sempre in ordine pulita la stanza, tuttavia non è solamente questo; difatti dovete sapere che utilizzano un valido trucchetto, lo stesso che da oggi semplificherà a noi la vita! Si, è proprio così e per metterlo in pratica non vi occorrerà molto, anzi un solo ed unico ingrediente.
Questo è lo stesso Trucco degli Hotel e, una volta messo in pratica, vi permetterà di lasciare pulitissime le vostre superfici fino ad una settimana; il tutto senza utilizzo di prodotti chimici aggressivi e senza rovinare i vostri mobili.

Addio Polvere con questo trucco degli Hotel. Semplice, pratico e veloce

Sia se apriamo le finestre sia se le manteniamo chiuse, la polvere circolerà sempre in casa nostra. Fortunatamente esiste un prodotto unico il quale potrà aiutarci e mantenere pulite per più tempo le superfici dei nostri mobili, in questo modo la polvere non attecchirà e noi non spolvereremo un giorno si e l’altro pure.
Stiamo parlando della Glicerina.

In commercio si può trovare sia quella animale che quella vegetale ed è ampliamente usata per la produzione di prodotto cosmetici; nel nostro caso va benissimo anche la glicerina vegetale e questa possiamo reperirla on-line ma anche nelle farmacie ed è disponibile in diversi formati a seconda dell’uso che dobbiamo farne; ha formula chimica C3H8O3 e principalmente è in forma liquida oltre ad essere inodore e dolciastra.

La glicerina vegetale è igroscopica e per questo può assorbire l’umidità dell’aria circostante
Quanto al glicerolo vegetale, grazie quindi alla sua alta tolleranza e alle tantissime proprietà chimiche e fisiche, è fondamentalmente capace di essere utilizzato per:

  • fini medicinali,
  • farmaceutici,
  • cosmetici,
  • alimentari e non solo

Si presta per essere un eccezionale idratante per la pelle, nutriente per i capelli, rivitalizzante ecc.

Come usare la Glicerina per allontanare la polvere

Come avete potuto vedere la glicerina è un prodotto molto versatile che può davvero essere usato come Jolly; in questo vogliamo raccontarvi come usarla per mettere in atto il trucco degli Hotel per allontanare la polvere.
Che sia un mobile, il parquet o un semplice pavimento, che sia uno specchio o un vetro il risultato sarà lo stesso e il procedimento anche. Tutto quello che dovrete fare è:

  1. Pulire per bene la superficie da spolverare, magari servendoci di un panno delicato e adatto allo scopo.
  2. A questo punto possiamo procedere diluendo qualche goccia (7-10) di glicerina all’interno di una bacinella contenente 1 lt di acqua.
  3. Prendete un panno pulito e immergetelo nella bacinella lasciandolo in ammollo per 10 minuti.
  4. Strizzatelo per bene e lasciatelo asciugare.
  5. A questo punto il panno è pronto per essere passato come “finitura”. Potete strofinarlo sui mobili appena spolverati, sul pavimento, su uno specchio ecc; il vostro panno avrà assorbito la glicerina necessaria e la rilascerà sulla superficie da trattare creando una patina impermeabile e delicata che proteggerà il mobile dagli attacchi della polvere (ma anche dai liquidi), dunque farà in modo che questa non attecchisca ritardando l’accumulo di polvere.

Altri trucchetti per ridurre l’accumulo di polvere.

Certamente la glicerina è un formidabile aiuto per cercare di risolvere il rapido accumulo di polvere sulle nostre superfici di casa. Ma ovviamente questo trucco degli hotel, nonostante la sua indiscutibile efficacia, potrebbe peccare se la pulizia generale degli ambienti viene meno.
Per tali ragioni è necessario aspirare ogni giorno la polvere dai pavimenti, cambiare spesso il sacchetto dell’aspirapolvere (perché se pieno non aspira bene), sostituire regolarmente le lenzuola (in quanto accumulano moltissima polvere e altrettanta ne rilasciano), lavare regolarmente i tendaggi e tappetti, pulire costantemente gli attrezzi che si usano per spolverare cosicché ad ogni utilizzo siano sempre efficienti e non trasportino polvere da un posto all’altro.
Per pulire vi consigliamo vivamente di utilizzare dei panni un microfibra i quali attireranno ogni particella di polvere con facilità, gli altri materiali sono di gran lunga meno efficaci.

Di seguito è mostrato un video di “Il Rifugio Perfetto” che mostra la metodologia applicata negli alberghi durante le pulizie professionali. Buona visione.


Condividi su 🠗
Trucco degli Hotel: prodotti I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili su Amazon a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

LEGGI ANCHE...


2 Commenti

  1. R IL

    CAGATA POTIONKI ?????????

  2. Lolly

    A parte la maleducazione delle risposte io direi che il glicerolo può avere un effetto antistatico. Ci sono molti panni polvere impregnati di glicerolo che aiuta a fare attaccare la polvere al panno di modo che questa non volli in giro altrove, ma la polvere la produce anche il ricambio della nostra pelle, oltre la vita esterna con abitazioni vicino strade, impossibile fermarla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *