3 posture yoga per calmare l’emicrania all’istante

yoga contro emicrania

Le emicranie non sono paragonabili ad alcun tipo di mal di testa. Chiunque abbia mai avuto l’emicrania sa che è caratterizzata da un dolore da moderato a grave e che può persino scatenare altri sintomi come nausea, debolezza, sensibilità alla luce o ai suoni. In breve, un’emicrania, a differenza di un comune mal di testa, può essere disabilitante.

Come complemento ai trattamenti medici appropriati per ogni persona, lo yoga può essere uno strumento per mantenere uno stato mentale ed emotivo equilibrato, ridurre al minimo il dolore delle emicranie e prevenirne l’insorgenza.
Le emicranie mostrano spesso segni prima della loro comparsa che, quando diventano ricorrenti, denotano una emicrania imminente. Questi possono essere: vertigini, lampi di vista o rigidità muscolare tra gli altri.

In questi casi, lo yoga può aiutare a calmare il corpo e la mente per contrastare l’ansia che si può innescare sapendo che sta per iniziare un’emicrania. Qui puoi imparare 3 posture yoga che possono aiutarti in caso di emicrania.

Indice dei contenuti

Balasana o posa del bambino

Balasana o posa del bambino

Per fare questo esercizio yoga stendi la schiena seduto sulle caviglie, allungando le braccia sopra la testa e lasciando che la fronte poggi sul terreno. Puoi ruotare leggermente la testa da un lato, per concederti un leggero massaggio sul davanti.

Savasana

savasana
Questa posa è una delle più ricorrenti in esercizi di meditazione o rilassamento. Aiuta a liberare il corpo, allentare la tensione e liberare la mente. Per fare questo esercizio devi solo sdraiarti su un tappetino, chiudere gli occhi, separare leggermente le gambe l’una dall’altra, togliere le braccia dal corpo e rilassare con ogni espirazione ogni muscolo del viso e del corpo.

Paschimottanasana

Paschimottanasana

Questo esercizio yoga è un allungamento in avanti su entrambe le gambe. Per fare questo siediti a terra, allunga le gambe e piegati in avanti fino a portare la testa sulle ginocchia. Rimani in questa posizione ispirando ed espirando, rilassando la testa e il collo. Puoi anche posizionare un cuscino sulle ginocchia e far riposare la testa. Questa posa rilassa e allenta la tensione muscolare del collo e delle spalle.

Emicrania: prodotti

I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *