Un metodo efficace per pulire il materasso dalle macchie di sudore

Le macchie di sudore sul materasso possono capitare a chiunque. Sia che tu viva in un posto caldo e umido, o che ti piaccia stare al calduccio sotto qualche coperta, questa è una cosa che succede a molte persone. Il sudore alla fine produce macchie, e nel tempo, è comune che i materassi si scoloriscano e puzzino.

Tutti vogliamo che la nostra casa e le nostre cose abbiano il miglior aspetto possibile. Fortunatamente, non è necessario acquistare un nuovo materasso se quello attuale è macchiato di sudore. Tutto quello che devi fare è provare questo semplice, efficace e naturale rimedio contro le macchie di sudore sul materasso.

Pulire il materasso dalle macchie di sudore in 5 semplici passi

Ecco il modo più semplice per eliminare le macchie di sudore da un materasso in cinque semplici passi.

Pulire il materasso

Pulire il materasso

Eliminare l’umidità

Se la macchia è relativamente fresca, si dovrebbe eliminare quanta più umidità possibile. Prendi uno straccio pulito o un tovagliolo di carta per assorbirla. Assicurati di tamponare invece di strofinare. Altrimenti, potresti finire per spingere la macchia più in profondità nel tuo materasso.

Spruzzare la macchia

Successivamente, mescola insieme parti uguali di perossido di idrogeno, sapone liquido per piatti e acqua in una bottiglia spray. Spruzzare la miscela sulla macchia e lasciarla agire per circa 20 minuti.

Tamponare

Dopo aver lasciato che la miscela si impregni nel tuo materasso, tampona la macchia con uno straccio pulito o un tovagliolo di carta per assorbire di nuovo quanta più umidità possibile.

Coprire la macchia con il bicarbonato di sodio

Arrivati a questo punto entra in gioco il bicarbonato di sodio, proprio per assorbire più umidità possibile. Coprire completamente la macchia di sudore con uno strato di bicarbonato di sodio e lasciare riposare per 10-24 ore.

Passare l’aspirapolvere

Dopo che il bicarbonato di sodio ha avuto il tempo di asciugare l’umidità residua sul tuo materasso, è il momento di passare l’aspirapolvere. Usa un aspirapolvere per rimuovere ogni ultimo pezzo di bicarbonato di sodio dal tuo materasso.

Prevenire le macchie future con un coprimaterasso

Se tu o il tuo partner dormite naturalmente sudati o vivete in un clima particolarmente caldo, un coprimaterasso può farvi risparmiare un sacco di tempo e fatica per mantenere pulito il vostro materasso. Un coprimaterasso adeguato impedirà all’umidità di penetrare nel tuo materasso senza ostacolare il tuo sonno confortevole.

: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *