Anche tu vedi queste particelle con i tuoi occhi? E’ miodesopsia

1.3K Condivisioni

Anche è te è capitato di vedere delle strane particelle avanti agli occhi? Spesso le notiamo di più quando siamo alla luce o guardiamo qualcosa di nitido e ben luminoso, fidatevi, non sono inusuali! Anzi…sono molto comuni.
Ci sono persone che non ci fanno caso, altre che non ci danno peso ma queste strane particelle che ci passano avanti all’ occhio sono molto comuni. Si tratta di miodesopsia!
Streane ombra avanti agli occhi

Si tratta di un disturbo che viene chiamato miodesopsia, dal greco myōdes=’simile a mosche, per tale motivo spesso vengono identificate con il nome di mosche volanti.
Esse sono presenti in quanto  umor vitreo del nostro occhio non è perfettamente trasparente bensì presente delle “piccole ombre” che si muovono di pari passo al movimento del nostro occhio per poi fermarsi quando anche il nostro sguardo di ferma. Dunque sono delle ombre mobili presenti sulla retina.
La loro forma generalmente può variare. Possono essere dei filamenti. delle puntini piccoli o manche come ragnatele.
Come già vi abbiamo accennato, esse sono percepite maggiormente quando si guarda una superficie uniformemente chiara o luminosa, ad esempio il cielo azzurro o una parete chiara.

Ad oggi non esistono cure farmacologiche per eliminare il problema.
Seppur non rappresentino un vero e proprio problema grave, esse possono essere di un’ entità tale da creare molto fastidio! Oggi come oggi, là dove il problema è grave da oscurare di molto il campo visivo, vengono utilizzate delle terapie laser e particolari microchirurgie le quali vanno a liberare l’occhio da queste fastidiose particelle.

In casi meno gravi non resta altro da fare che adattarsi a questa vista “ombreggiata” e conviverci!
Ad esempio, per evitare di vederle il meno possibile potrete ricorrere agli occhiali da sole con lenti molto scure. In questo modo la luce percepita dal vostro occhi diminuirà e non avrete sempre avanti agli occhi queste particelle mobili.
Fate comunque molta attenzione. Spesso chi soffre di questo disturbo (seppur non gravemente sviluppato) tende a muovere in continuazione gli occhi con lo scopo di cercare e ricercare queste particelle! Ebbene, smettete di farlo, è inutile intestardirsi perchè questo comporta un maggior problema che sfocia anche in disturbo psicologico!

In alcuni casi gli oculisti consigliano dei farmaci specifici ed integratori alimentari che aiutano a ,migliorare la situazione ignorando il problema. E’ fondamentale assumere molta acqua ed avere un’alimentazione corretta ricca di tanta frutta e verdura. Questo farà si che non si formeranno ulteriori alterazioni dell’ occhio.

La Cura Naturale dei tuoi Occhi
Guarisci la tua vista da: miopia, presbiopia, astigmatismo, cataratta, strabismo, glaucoma, degenerazione maculare, ipermetropia, nistagmo, retinite

Voto medio su 8 recensioni: Da non perdere

€ 11.5
1.3K Condivisioni

Occhi: prodotti

I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *