Se hai questi sintomi vuol dire che hai respirato la muffa che hai in casa e sei vittima di una intossicazione, non sottovalutarli.
La muffa può essere un vero problema non solo per l’inestetismo che crea sui muri e pareti della casa! Essa può essere pericolosa da un punto di vista salutare e i sintomi che ne derivano non sono da sottovalutare.
Ovviamente variano da persona a persona, perché siamo tutti individui unici la cosa che è certa è che l’avvelenamento da muffa infestazione è causa di grave malattia nel paese.
Spesso, la muffa non è visibile ad occhio nudo ma può nascondersi tra le pareti di casi, pavimenti o soffitti. Insomma, è sempre in agguato e produrre micotossine pericolose per la salute. Tale micotossine possono essere inalate, ingerite o assorbite, causando gravi malattie i cui sintomi sono tantissimi e tutti differenti tra loro.
Se avete gran parte di tali problematiche vuol dire chela causa del vostro male è da rintracciare proprio nella muffa. Di seguito vi riportiamo tutti i sintomi principali che sono collegati a tale “avvelenamento”.
Respirare muffa: sintomi più comuni
ECCO QUALI SONO I SINTOMI DA NON SOTTOVALUTARE:
- Occhi secchi e mal lubrificati
- Raucedine
- Eccessiva sudorazione
- Dolore addominale
- Dolore muscolare
- Crampi
- Dolori al torace e difficoltà nel respirare
- Piaghe della bocca
- Eccessiva sete
- Confusione
- Perdita di concentrazione
- Foti ma di testa, anche improvvisi
- Perdita di memoria a breve termine
- Pressione sanguigna instabile
- Bassa temperatura del corpo
- Perdita di capelli
- Perdita dell’udito
- Vertigini
- Gambe senza Riposo (spasmi dei piedi, dita dei piedi e)
- Stanchezza Cronica
- Gli occhi rossi iniettati di sangue o
- Infezioni fungine alle unghie
- Costipazione
- Diarrea
- Infezioni respiratorie
- Asma
- Carie dentaria
- Ascessi e parodontite
- Visione offuscata o distorta
- Formicolio a mani e piedi
- Eccessiva sonnolenza
- Convulsioni
- Edema
Ovviamente il primo campanello d’allarme che deve favi insospettire è la visone di piccole macchie scure sui muri. Controllate per bene negli angoli della casa, soprattutto in cucina ed in bagno là dove l’umidità è maggiore a causa dei vapori.
Ogni volta che vi è possibile arieggiate la stanza per lunghi tempi.
Se davvero avete un’ intossicazione da tossine di muffa, oltre a contattare un medico per seguire una cura efficacie, fareste bene ad agire prendendo provvedimenti seri nell’ eliminazione della muffa.
Ho muffa e sto malissimo cosa fare