Schiuma da Barba: non solo rasatura, vediamo 5 sorprendenti utilizzi domestici che pochi conoscono

La schiuma da Barba è un prodotto comune utilizzato per la rasatura. In casa sicuramente non mancherà e in commercio ne esistono diverse tipologie: spray, in crema o sotto forma di schiuma.
Grazie alla sua azione permette di eliminare la barba e mantenere la pelle idratata, tuttavia i suoi usi non si limitano alla rasatura e può avere un ruolo importante anche per le faccende domestiche, soprattutto alcune;  può sembrarvi incredibile ma è proprio così e certamente potrete provare voi stressi i suoi benefici.
Non ci credete? Dopo averli provati vi ricrederete.

Come usare la schiuma da barba per pulire in casa

Schiuma da barba

Schiuma da barba Foto di Vasilijus Bortnikas da Pixabay

1. Macchie su indumenti

Può capitare a tutti di avere una maglia accidentalmente macchiata da cioccolato, caffè o altro ancora.
Spesso siamo portati a pensare che non c’è nulla da fare e che tale macchia non andrà più via ma niente paura, in nostro aiuto arriva la schiuma da barba. Ebbene si… Basta spruzzare un po’ di schiuma sulla macchia o anche tappeti. Applicatela insistendo maggiormente sulla zona sporca ma non strofinatela; dovete lasciarla riposare per un po’ dopodiché inserite l’indumento nella lavatrice e avviate il normale lavaggio. Vedrete la macchia sarà completamente sparita.
Se si tratta del tappeto, dopo aver lasciato in posa per 15-20 minuti strofinate con una spazzola per eliminare i residui restanti.

2.Pulire la spazzola dei capelli

Forse non lo sapete ma la spazzola di capelli è un covo di germi soprattutto se questa non viene costantemente pulita con acqua e sapone. Dovete sapere che se questa è sporca automaticamente anche i capelli si sporcheranno maggiormente.
Per igienizzarla e pulirla occorre spolverare la spazzola con del bicarbonato e poi spruzzare della schiuma da barba e lasciarla riposare così per 15-20 minuti. Dopo risciacquate abbondantemente con acqua calda.

3. Pulire le teglie del forno

La schiuma da barba è un buon prodotto capace di pulire anche le teglie del forno così da strofinare e asportare i vecchi residui di cibo incrostati sulla sua superficie. Basta spruzzare la schiuma da barba su di essa per coprire l’intera teglia.
Quando sarà completamente ricoperta rimettetela in forno ed accendetelo non oltre i 50°C. Raggiunta la temperatura spegnete tutto e aspettate che raffreddi poi pulite sotto acqua corrente con sapone e spugna. 

4.Scrub per Piedi

Ci piace assolutamente questo espediente: usare la schiuma da barba per pulire gli specchi. Perché, ti chiederai? Beh, siamo abbastanza infastiditi dai nostri specchi che si appannano quando usciamo dalla doccia. Per risolvere questo semplice problema, basta spruzzare un po’ di schiuma da barba sullo specchio e passarlo con un panno. Bisogna togliere l’eccesso con un asciugamano pulito e asciutto. Vedrai che i tuoi specchi non si appanneranno più quando ti farai la doccia!

5. Per pulire specchi

Gli specchi sono croce e delizia, sono molto belli ma solamente se questi sono ben puliti e privi di aloni. Ovviamente in commercio abbiamo molti prodotti per la loro detersione tuttavia possiamo utilizzare anche altri prodotti che abbiamo all’interno della casa e uno di questi è proprio la schiuma da barba.
Ma come usarla? Tutto quello che dovrete fare è applicarne un po’ su di un anno e poi passarla sullo specchio. Potrete servirvi anche di un po’ di carta assorbente (anche quella da cucina va bene); poi strofinate bene e rimuovete ogni residuo. Potete usare questo espediente anche per detergere il box doccia. Otterrete risultati sorprendenti. Provare per credere! 

Nota: prima di utilizzare la schiuma da barba su un tessuto, verificare che non danneggi il materiale. Potrebbe essere necessario provare la soluzione su una piccola area nascosta prima di utilizzarla sulla macchia completa.


Condividi su 🠗
Schiuma da Barba: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *