Come pulire i vetri in 2 minuti e senza lasciare aloni: trucco geniale e efficiente

Lavavetri magnetico

Pulire i vetri in 2 minuti non è utopia. Ecco come averli super splendenti senza fatica in modo semplice e veloce. Bastano pochi ingredienti.
Pulire i vetri forse è una delle pratiche più fastidiose e faticose che esistano, per queste ragioni spesso evitiamo di farlo o magari lo facciamo ma lasciando passare troppo tempo tra una pulizia e un’altra, in questo modo però si accumulerà solamente molto sporco che poi ovviamente sarà più ostinato da eliminare.

Dopo un inverno passato a subire l’alternanza di vento, pioggia ed intemperie varie ecco che ora i nostri vetri appaiono opacizzati e ovviamente spenti e difatti rientra di diritto nella lista delle pulizie di primavera da dover assolutamente fare. Già, ma in che modo andrebbero fatte per avere vetri super puliti e in poco tempo?
In una casa che si rispetti, i vetri devono essere sempre splendenti e ben lucidi, proprio grazie a queste importanti particolarità la luce del sole potrà attraversarla rendendo l’ambiente casalingo più luminoso e accogliente.

Tuttavia molto spesso commettiamo degli errori quando ci mettiamo a pulire i vetri e, forse proprio per questo, non riusciamo ad avere un risultato sorprendete e pulito; ovviamente bisogna stare attenti e per questo ora vediamo quali sono le cose che non devo assolutamente essere fatte:

  • Evitare di pulire i vetri quando c’è troppo sole. In questo modo calore emanato dai raggi solari dai raggi fa asciugare rapidamente sia il detersivo che l’acqua e per questo diventerà molto difficoltoso rimuovere lo sporco, anzi, non faremo altro che lasciare brutti aloni;
  • Non pulire se prima non abbiamo rimosso lo sporco più grande e la polvere che si è accumulata sulla superficie. In questo modo non faremo altro che portare la sporcizia avanti e dietro senza avere buoni risultati;
  • Mai usare acqua fredda;
  • E non asciugare la superficie con pezzi di Scottex o carta varia.

Questi errori potrebbero sembrare assurdi ma vi assicuriamo che tante persone li fanno. Oltretutto se apportassimo una costante pulizia periodica e regolare, eviteremmo di far accumulare tanta sporcizia e dunque impiegheremmo la metà del tempo per pulire la loro superficie. Prima di pulire è necessario spolverare gli infissi, rimuovere lo sporco più grande, occuparsi regolarmente della loro manutenzione (almeno una volta al mese).

Insomma, così facendo vi basteranno davvero 10 minuti di tempo per rendere i vetri e le finestre davvero splendenti.
Ma qual è il modo più semplice e veloce per pulirli risparmiando tempo ed energie?

Come pulire i vetri in poco tempo e con poca fatica

Lavavetri magnetico

Lavavetri magnetico © YouTube MSF Reviews

Una volta assodato il fatto che la costanza permette di mantenere sempre uno stato pressoché ottimale, possiamo rinfrescare le finestre servendoci di poche energie ma con risultati davvero invidiabili. Vediamo qual è il modo più corretto e veloce per una pulizia profonda senza aloni e macchie brutte.

  • Acqua calda e aceto:
    In questo caso bisogna preparare una soluzione miscelando acqua tiepida e aceto bianco in parti uguali i e il gioco è fatto. Oltretutto l’aceto ha un forte potere antibatterico e disinfettante e scioglie anche le macchie più ostinate. Oltretutto potrete unire pulizia e eco-sostenibilità in quanto è un prodotto tutto biologico. Per stare più comodi inserite la miscela all’interno di uno spray e spruzzatelo sulla superficie da pulire. Avrete uno vetro splendente!
  • Carta di giornale:
    Questa e una pratica molto antica ma assolutamente infallibile. Se i vetri sono ben spolverati vi basterà passare un foglio gi giornale umido, appena bagnato con acqua tiepida o anche solo alcool. In poche mosse pulirà la superficie.
  • Alcool e Aceto:
    Un’altra valida alternativa è l’alcool diluito con aceto. Con questo mix potrete detergere sia i vetri che gli specchi e vi basterà unire 500ml di acqua tiepida, una tazza media di aceto e una di alcool. Inserite sempre tutto nello spruzzino e spruzzate il vetro, Poi rimuovete i residui con una carta assorbente: tipo foglio di giornale o un tessuto in microfibra. Evitate scottex e simili in quanto lasciano pelucchi che poi restano attaccati sulla superficie.

Se pulire una finestra risultasse difficoltoso perché collocato molto in alto e senza un balcone a disposizione, è possibile raggiungere ogni angolo del vetro servendovi di attrezzo molto pratico che si trova in commercio: si tratta di questo lavavetri magnetico.
Il lavavetri magnetico è un dispositivo che si compone di due parti: un’unità interna e un’unità esterna. L’unità interna viene posizionata all’interno della finestra e l’unità esterna viene posizionata dall’esterno della finestra. Entrambe le unità sono dotate di magneti che si attraggono tra loro, permettendo di muovere l’unità esterna dall’esterno della finestra mentre l’unità interna segue il movimento dall’interno.

Per utilizzare il lavavetri magnetico, basta applicare una soluzione di pulizia sui vetri e posizionare l’unità interna sul vetro. Quindi, posizionare l’unità esterna sul vetro dall’esterno e i magneti si attrarranno, permettendo di muovere l’unità esterna lungo il vetro dall’esterno. Il lavavetri magnetico è generalmente dotato di due set di panni di pulizia, uno per ciascuna unità, in modo che il vetro possa essere pulito simultaneamente da entrambi i lati.

Di seguito è riportato un video che mostra il funzionamento e il corretto utilizzo del lavavetri magnetico. Buona visione.


Condividi su 🠗
Vetri: prodotti I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili su Amazon a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

LEGGI ANCHE...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *