Strofina un pomodoro sul viso contro scottature, acne e non solo, bastano davvero pochi secondi e il risultato è garantito.
Il pomodoro è un alimento semplicissimo che compare nella dieta di tutti noi. Soprattutto nei periodi estivi esso rappresenta un cibo fresco e versatile.
Non tutti sanno che il pomodoro non ha usi e consumi sono in ambito alimentare, esso rappresenta un importante ingrediente per prendersi cura del nostro corpo in modo semplice e naturale. Grazie al suo impiego è possibile realizzare maschere per il viso, lozioni antiforfora, creme contro l’acne ecc.
Tanto per elencare alcune delle sue caratteristiche, possiamo asserire che il pomodoro sul viso è in grado di rimuovere cicatrici e lesioni cutanee rigenerando la pelle lesa in modo veloce e depurandola efficacemente. Tutto questo è reso possibile grazie alla quantità elevata di vitamine in esso. Le più numerose sono la vitamina A, C, E, K e B6.
MASCHERA PER IL VISO ESFOLIANTE AL POMODORO CONTRO L’ ACNE
Il pomodoro sul viso è davvero efficace per eliminare l’acne e combattere tutti gli inestetismi che compaiono a “rovinare” la pelle.
Inoltre contrasta la formazione di altri inestetismi e favorisce la salute della pelle rendendola liscia e vellutata.
Per realizzare la vostra maschera di bellezza vi servirà poco:
- 2 pomodori;
- Olio di mandorle dolci.
Tagliate il pomodoro a fettine e eliminate i semini presenti, immergetelo in acqua calda affinché la buccia possa separarsi dal resto. Una volta ottenuta solo la polpa, fatene una poltiglia aggiungendo qualche goccia di olio di mandorle dolci. Applicate la vostra maschera sul viso e lasciatela agire per almeno 10-15 minuti dopodiché risciacquate con abbondante acqua.
COSI’ FACENDO, OLTRE A COMBATTERE L’ACNE, POTRETE ESFOLIARE LA PELLE. PER RENDERE L’ AZIONE PIU’ EFFICACE AGGIUNGETE UN PO DI ZUCCHERO NELLA POLTIGLIA CHE AVETE CREATO ASSIEME A 5 GOCCE DI OLIO DI OLIVA. POI MASSAGGIATE LA ZONA SPECIFICA.
Potrete trattare anche le gambe e le braccia…Insomma tutte le zone che volete rendere lisce e vellutate. Il pomodoro vi regalerà una sensazione di freschezza ed una pelle liscia e morbida.
ANTIFORFORA NATURALE
Il succo di pomodoro non è solo adatto per fare conserve… Sembrerà strano ma è così: ecco è utile per realizzare un efficace antiforfora che potrete applicare sui capelli (preferibilmente umidi). Lasciate agire questo impacco per 15 minuti e poi risciacquate. Potrete notare un cambiamento in positivo: avrete capelli più forti e lucenti ma soprattutto liberi dalla forfora.
POMODORO SUL VISO PER SCOTTATURE SOLARI ED USTIONI
Già nell’antichità questo ortaggio era utilizzato in caso di piccoli bruciature. Ancora oggi, in cucina, dopo una lieve ustione si applica sulla zona interessata riuscendo a placare il bruciore ed evitando la formazione di vesciche.
Altro impiego importante, è come “dopo sole” dopo una giornata al mare in cui vi siete scottati. La sua azione benefica è resa possibile grazie al LICOPENE, ovvero un potente antiossidante, in grado di proteggere la pelle.
Applicare il pomodoro sulla zona ustionata: Vi basterà tagliare delle fettine sottili e lasciarle agire per 10 minuti. Troverete subito sollievo e donerà un senso di freschezza immediata.
Non vi occorrerà altro ingrediente se non il pomodoro.
Insomma… nel pomodoro c’è molto di più di un semplice alimento. Seppur versatile, esso è indispensabile ed utile anche per la cura e la bellezza del proprio corpo. Agisce efficacemente e garantisce un benessere completo.
COSA ASPETTATE A PROVARE?