Pastiglie per lavastoviglie fai da te per piatti super puliti. Il tutorial

0 Condivisioni

Come avere piatti e bicchieri sempre al top con queste pratiche pastiglie per lavastoviglie fai da te. Pochissimi ingredienti per un risultato assicurato.
pastiglie lavastoviglie fai da te

In commercio esistono molte tipologie di pastiglie e di saponi liquidi adatti alla pulizia di stoviglie varie. Ci sono tantissime marche che, chi in un modo chi in un altro, vendono prodotti super miracolosi.
Quello che forse pochi sanno, è che per avere dei piatti puliti e profumati, non per forza dobbiamo ricorrere all’acquisto di questi prodotti. Per renderle perfette e detergere a fondo possiamo utilizzare una serie di ingredienti presenti in casa i quali ci permetteranno di avere delle vere e proprie pastiglie per lavastoviglie fai da te super efficienti.

Come se non bastasse, possiamo dire addio anche al brillantante e sostituirlo con un prodotto di uso comune, altrettanto efficacie.
E’ fondamentale utilizzare prodotti poco aggressivi e soprattutto i più naturali possibili, in questo modo potremmo prolungare la vita della nostra lavastoviglie e garantirle una lunga durata; creare in casa delle pastiglie pratiche e comode è davvero una cosa semplice e alla portata di tutti, inoltre potrete risparmiare denaro e avere in ogni caso delle stoviglie davvero pulite. Provare per credere!

Come fare delle pastiglie per lavastoviglie fai da te

Oggi come oggi la lavastoviglie è presente nella stragrande maggioranza delle nostre cucine. Oramai è diventato un elettrodomestico fondamentale ed assolutamente indispensabile in quanto permette di risparmiare molto tempo ma soprattutto tanta acqua. Al suo interno mettiamo un po’ di tutto: pentole, posate, piatti bicchieri ecc; un dato di fatto è che,adesso come adesso, non ne riusciamo più a fare a meno.

Scegliere le pastiglie per lavastoviglie adatte al nostro elettrodomestico richiede tempo ma soprattutto denaro: si fanno prove e si comprano diverse marche più o meno costose; oggi però vogliamo semplificarvi il compito ed anche la vita!
Ecco come preparare delle pastiglie per lavastoviglie comodamente a casa propria così da evitare di spendere soldi per acquistarle.

INGREDIENTI

  • 1 cucchiaio di sapone di marsiglia liquido
  • 15 gocce di olio essenziale di limone
  • 150 gr di bicarbonato di sodio
  • 20/25 gr di acqua ( va bene anche quella demineralizzata)

Tenete a portata di mano anche un contenitore del ghiaccio possibilmente in silicone, così da facilitare l’estrazione della nostra pastiglia fai da te.

Procedimento

–  All’interno di una ciotola in vetro mettete il bicarbonato di sodio e successivamente aggiungete il cucchiaio di sapone di marsiglia liquido. Potrete ricavarlo voi partendo dalla semplice saponetta oppure comprare già quello liquido e pronto all’uso.
– Aggiungete l’olio essenziale di limone (va bene anche quello di arancia). Come vi abbiamo riportato sopra, sono necessarie 15/20 gocce.
– A questo punto iniziate ad inserire l’acqua un poco per volta e mescolate per bene fino ad ottenere una crema omogenea ma non troppo liquida.

– Quando si sarà creata una crema abbastanza densa, mettetela poco per volta all’interno del contenitore del ghiaccio o in stampini si silicone. Fate in modo che la grandezza sia idonea alla misura della vaschetta della vostra lavastoviglie.
– Una volta riempito gli stampini, fate riposare il tutto per 2/3 ore dopodiché inseriteli in frigorifero.
Prediligete l’uso di stampi in silicone così che si rapprenda un po’ e solidifichi abbastanza da potere essere comodamente estratto ed inserito nel vano pastiglia.

– Per far brillare e splendere i vostri piatti, vi consigliamo di sostituire il brillantante con un po’ di aceto di vino bianco, il quale avrà la medesima efficacia ma sarà comunque un prodotto del tutto naturale.

Di seguito potrete trovare il video dettagliato e semplicissimo su come procedere per la realizzazione di queste pratiche pastiglie per lavastoviglie home made. Potrete conservarle per un mese anche al di fuori del frigorifero, queste si manterranno intatte per 1 mese intero.
A voi la scelta se preparane molte e poi conservarle in un luogo asciutto oppure farne poche per volta.

I risultati sono assicurati e potrete avere dei piatti e bicchieri davvero puliti e brillanti con poco dispendio di denaro. Provare per credere!

0 Condivisioni

Pastiglie per Lavastoviglie: prodotti

I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *