Macchie di candeggina? Come coprirle e toglierle dai vestiti una volta per tutte

Anche voi avete macchie di candeggina su vari indumenti? Ecco come salvarli e farli tornare nuovi con questo rimedio della nonna casalingo!

Macchie di candeggina

Macchie di candeggina

A tutti sarà capitato almeno una volta di avere più di un indumento irrimediabilmente rovinato da macchie di candeggina. Per no parlare di quando si rovina il nostro capo preferito!
Spesso accade proprio su maglie o pantaloni nuovi che, per sfortuna o negligenza, vengono a contatto con questa sostanza tanto corrosiva da rovinarne il colore.
Altre volte invece capita mentre puliamo il bagno o facciamo il bucato, altre invece mentre cerchiamo di rimediare a macchie ostinate di cioccolato ostinate, vino o olio; insomma proviamo e riproviamo ogni escamotage ma se il risultato non arriva ecco che si ricorre erroneamente all’uso di candeggina che però va a macchiare e a lasciare risultato di gran lunga peggiore rispetto a prima.

Effettivamente la candeggina è efficace per eliminare le macchie ma, assieme ad esse aggredisce anche il tessuto compreso il colore, per tali ragioni si utilizza sui capi bianchi che certamente non possono scolorire ulteriormente (altro discorso se siamo in presenza di candeggina delicata).
La comune candeggina che utilizziamo in casa è composta un’alta percentuale di ipoclorito di sodio la quale è estremamente indicata per disinfettare ed igienizzare a fondo sia i sanitari del bagno sia i pavimenti. soprattutto se parliamo di ambienti pubblici. Detto questo però resta sempre presente il problema della macchie di candeggina che se cadono si indumenti colorati li “marchiano a vita”….O FORSE NO!

Oggi come oggi però vogliamo darvi una notizia che forse pochi sanno e vi cambierà sicuramente la vita, perché con questo rimedio della nonna casalingo e semplicissimo potrete coprire le macchie di candeggina e farla sparire per sempre, ma senza l’utilizzo di colorerie o cose del genere ed ora vedremo come è possibile.

Far sparire le macchie di candeggina è possibile. Ecco come

Non si tratta di magia questo è poco ma sicuro!
Ad ogni modo se anche voi avete degli indumenti macchiati ai quali tenete molto, non temete, nulla è perduto e tutto è rimediabile.
Ora non sarete più costretti a gettarli bensì con questo rimedio della nonna eliminerete la macchia senza troppo sforzo e senza l’uso di chissà quale prodotto. Tutto quello che vi occorrerà è del semplicissimo alcol.

Ma attenzione, non stiamo parlando dell’ etanolo che tutti conosciamo come alcool rosa.
In questo contesto ciò che serve a noi del semplicissimo alcol che comunemente è contenuto delle bottiglie di whisky o di vodka; e certamente in casa non mancherà!
Una volta che vi sarete procurati il vostro alcol alimentare dovrete bagnare un dischetto di ovatta e poi strofinare la macchia e tutto intorno.
Se in casa siete in possesso di questi superalcolici è fatta: prendete un dischetto di cotone, imbevetelo di gin o di vodka e strofinatelo sulla macchia.

Non preoccupatevi se inizialmente sembrerò che nulla cambia, occorre insistere un po’ e strofinare ripetutamente su un bell’areale tutto intorno alle macchie di candeggina.
Piano piano vedrete che la macchia si uniformerà al colore dell’ indumento e via via andrà sparendo e, se non fosse perfettamente uguale al resto, sarà davvero impercettibile la differenza. Bisogna solamente insistere per un po’ ma vedrete che la macchia di candeggina andrà via e voi avrete salvato la maglia dalla pattumiera!

Guarda anche il video di seguito: Come Coprire “togliere” le Macchie di Candeggina


Condividi su 🠗
Macchie di candeggina: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *