L’efficacia dei kit sbianca denti in farmacia, vantaggi e quali scegliere

Esistono dei kit sbianca denti in farmacia, prodotti formati da gel o strisce per un trattamento sbiancante rapido ed efficace.

Kit sbianca denti in farmacia - strisce sbiancanti

Kit sbianca denti in farmacia – strisce sbiancanti – immagine YouTube canale: xMurry

Avere un sorriso smagliante e perfettamente bianco è il sogno di ogni persona. Purtroppo però, con le abitudini alimentari sbagliate (cibi particolari, bevande acide, alcol ecc.) e il fumo di sigaretta, questa prerogativa diventa una lontana utopia.
I denti sono un vero e proprio biglietto da visita, nonché la prima cosa che si nota parlando con una persona.

Se anche voi volete avere dei denti belli più bianchi possiamo aiutarvi proponendovi una serie di soluzioni che riguardano il trattamento sbiancante.
Si tratta di kit che potrete facilmente reperire in farmacia oppure on-line, spesso a base di gel e sono indicati per poter avere, quasi immediatamente, un sorriso candido e a dir poco perfetto.
Vi sono differenti fasce di prezzo le quali cambiano a seconda del prodotto che viene acquistato.
Di seguito vi proponiamo alcuni prodotti che potranno esservi di aiuto.

I kit di sbiancamento denti

Si tratta di un Kit di sbiancamento che facilmente troverete in commercio; è presente nelle farmacie ma anche acquistabile on-line: esistono svariate fasce di prezzo a seconda delle marche, in ogni caso queste saranno in grado di fornirvi  prodotti efficaci i cui effetti saranno ben visibili già con la prima applicazione.

Potrete eseguite lo sbiancamento comodamente a casa vostra, scegliendo in autonomia quando è il momento più adatto da dedicare al vostro sorriso. Vi basteranno pochi minuti e semplici step da rispettare.

L’elemento principale che vi aiuterà ad avere dei denti più bianchi è il perossido d’idrogeno, più noto con il nome di acqua ossigenata, ma indubbiamente in concentrazioni più blande se confrontate con quelle che userebbe il vostro dentista.
All’interno della confezione troverete:

  • Un gel sbiancante;
  • Mascherine (o strisce adesive) usa e getta.

Per poter avere un risultato ottimale occorre eseguire alla lettera le istruzioni che troverete all’interno del packaging; inoltre è fondamentale avere costanza e nell’uso di tali dispositivi perché in questo modo raggiungerete risultati strepitosi e da subito evidenti.

Le strisce sbiancanti

Altro modo per rendere brillanti i denti è quello di utilizzare delle pratiche strisce sbiancanti i cui risultati sono raggiungibili in poco tempo, già con il primissimo utilizzo. Per questo motivo rappresentano la soluzione maggiormente richiesta dal consumatore e più venduta dalle farmacie.

Di cosa si tratta?
Sono delle semplici strisce di polietilene, ossia una plastica molto flessibile la quale si adatta perfettamente all’arcata dentaria. Sono rivestite con uno strato di gel sbiancante, anch’esso a base di perossido di idrogeno o perossido di carbamide.
Tali strisce vengono applicate sui denti, facendo attenzione a farle aderire perfettamente; se messe correttamente le gengive non saranno esposte al contatto con tale pasta, il che è consigliabile al fine di evitare irritazioni.

Lo strato di gel contenuto al loro interno viene premuto contro la superficie dentale così da espandersi perfettamente ed iniziare a spigionare il suo potere sbiancante sciogliendo le macchie preesistenti.
Per una risultato ottimale occorre utilizzare le strisce ogni giorno e con costanza per almeno 2 settimane.

Non tutti i prodotti presenti sul mercato risultano essere buoni e per questo occorre fare sempre attenzione a cosa si acquista. Uno dei prodotti migliori da utilizzare è l’ Advanced Teeth Whitening Stripes, ossia strisce sbiancanti di ottima qualità che assicurano un ottimo risultato. Provare per credere!

Potere fidarvi di questi dispositivi in quanto non sono aggressivi, questi risultano totalmente sicuri in quanto la concentrazione della sostanza sbiancante (come già vi abbiamo detto) è minima ma comunque tale da permettervi di ottenere un colore dei denti leggermente più chiaro del precedente.
N.B. Vi raccomandiamo di non superare il tempo di posa indicato nelle istruzioni ed esso potrà variare a seconda della marca del prodotto usato.

Ovviamente non bisogna intendere queste strisce come sostitutive del lavaggio dentale, anzi. Tale pratica dovrà essere sempre eseguita e il trattamento sbiancante dovrà essere fatto solo dopo aver lavato i denti con estrema accuratezza.

Spazzolino con penna sbiancante

Altra alternativa è l’utilizzo di una speciale penna sbiancante. Si tratta di un innovativo spazzolino dotato di:

  • coppette sbiancanti, le quali trattengono il dentifricio e vi permetteranno di rimuovere le macchie superficiali presenti sullo smalto dentale.
  • setole lucidanti, che aiutano a ripulire le zone difficili da raggiungere
  • pulitore per lingua e interno guancia, capace di rimuovere i batteri da tali superfici.

Una delle penne sbiancanti più innovative e maggiormente più diffuse in commercio è quella della multinazionale Colgate-Palmolive ossia: il Colgate Expert Max White con penna sbiancante.

Questo dispositivo presenta la forma di una comune penna alla cui estremità vi è una sorta di pennello con piccole setole sulle quali scivolerà il gel che sbiancherà i denti.
Per un risultato ottimale è opportuno l’utilizzo di questa penna ogni qualvolta che ci si laverà i denti (quindi almeno 2-3 volte al giorno), prestando particolare attenzione alle gengive che non dovranno entrare in contatto con il prodotto.

Il prezzo di questo kit non è elevato: con meno di 15 euro potrete portare a casa la penna sbiancante; con poco più di 20 euro invece avrete modo di acquistare l’intero pacchetto contenente anche l’apposito dentifricio.
Ovviamente nessuna di queste soluzioni avrà effetti miracolosi, si tratta sempre di una soluzione ad uso casalingo che però, con costanza ed attenzione, vi permetterà ugualmente di raggiungere dei buoni risultati.

Sbianca denti: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *