I migliori rimedi casalinghi per togliere i graffi dai mobili

Non lasciare che un graffio rovini un bel mobile di legno. Graffi superficiali e segni poco profondi possono essere riparati con alcuni metodi fai-da-te. I rimedi casalinghi funzionano meglio se è graffiata solo la superficie o la finitura del legno. Se il segno va in profondità nel legno, parlate con un professionista delle possibili soluzioni.

Tavolo in legno

Tavolo in legno

Se il graffio non è profondo, spolvera l’area interessata e puliscila con un panno in microfibra, poi prova uno di questi rimedi.

I migliori rimedi casalinghi per togliere i graffi dai mobili

Aceto bianco e olio d’oliva: Mescolare parti uguali di aceto bianco e olio d’oliva in una piccola ciotola. Usa un panno in microfibra e strofina la miscela sulla superficie graffiata, con un movimento circolare, finché i graffi non diventano meno visibili.

Strofinarci sopra una noce: Gli oli di noce sono perfetti per riparare il legno danneggiato. Strofinare una noce sgusciata con movimenti circolari sul graffio. Lascia agire qualche minuto affinché l’olio della noce scurisca il legno.

Spalmare del burro di arachidi: Il burro di arachidi è un buon trattamento di bellezza per il legno danneggiato. Strofinatene un po’, lasciatelo per un’ora circa, poi pulite e lucidate.

Aggiungere un po’ di vaselina: Spalma la vaselina su un graffio e lasciala per una notte. Potrebbe aiutare il legno circostante a rimpolpare e riempire il graffio. Pulire al mattino e lucidare la superficie.

Limone e olio di oliva: Mescolare parti uguali di succo di limone e olio d’oliva in un piccolo piatto. Immergere un panno morbido e privo di pelucchi nella miscela. Strofina il panno sul graffio finché non si nota più.

Bustina di tè nero: Prepara una piccola quantità di tè nero forte. Tampona il tè sui graffi con un bastoncino di cotone, poi asciuga rapidamente l’eccesso con un tovagliolo di carta per evitare che il legno intorno ai graffi si macchi.

Iodio: lo iodio, un medicinale usato tipicamente per i tagli, può aiutare a coprire i graffi sui mobili di colore chiaro. Immergere un batuffolo di cotone nello iodio e strofinarlo sul graffio. Pulire lo iodio in eccesso con un panno in microfibra.

Prova uno di questi rimedi sui mobili graffiati, non te ne pentirai!

Mobili graffiati: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *