Come creare un Deodorante per ambienti fai da te, proprio come fanno negli Hotel

Vediamo come creare un semplice Deodorante per ambienti fatto in casa. Potrete ricaricarlo come meglio preferite e sarà praticamente infinito!

Deodorante per ambiente fai da te

Deodorante per ambiente fai da te © YouTube A Casa di Fabiana

Ecco come creare un semplice Deodorante per ambienti fatto in casa. Potrete ricaricarlo come meglio preferite e sarà praticamente infinito!+vere una casa profumata è una cosa gradita che appaga l’olfatto ma da anche un profondo senso di gratificazione a livello psicologico. Molte volte per deodorare gli ambiente casalingo possiamo scegliere di accendere una candela profumata o magari creare dei sacchetti fai da te.

Ovviamente il primo passo per respirare un’ aria pulita è quello di mantenere pulito il più possibile l’ambiente circostante tuttavia esiste un metodo tanto semplice che ci permetterà di avere una deodorante per ambienti casalingo e potrete ricaricarlo ogni qualvolta lo vogliate, magari cambiando anche la fragranza da inserire all’interno.
Questa tipologia di profumatore ambienti viene spesso usata anche degli alberghi e hotel di vario genere e forse qualche volta vi sarà anche capitato di vederne uno.
In commercio ne esistono moltissimi:

  • Spray con gas;
  • Spray senza gas;
  • Spray automatici;
  • Liquido con bastoncini (o stantuffo);
  • Sacchettini;
  • Erogatori a corrente.

Proprio di questi ultimi vogliamo parlarvi. Questa tipologia di deodorante per ambienti molte volte dura pochissimo, giusto il tempo di attaccare il contenitore alla presa di corrente che, nel giro di pochissimi giorni, eccolo finito. Ovviamente la maggior parte di noi ha delle ricariche da sostituire all’originale e ne getta il restante contenitore vuoto nella pattumiera ma attenzione perché dopo aver conosciuto questo trucchetto non lo farete più e imparerete a realizzare un deodorante home made che farà la ricarica a quello da poco acquistato.

Come realizzare un efficace e profumatissimo Deodorante per casa

Da oggi non getterete più il contenitore vuoto all’interno della pattumiera. Vi assicuriamo che lo utilizzerete all’infinito, o almeno fin quando non si rovinerà lo stantuffo che funge da erogatore della fragranza.

Potrete creare l’aroma che maggiormente preferite e potrete farlo utilizzando diversi ingredienti, Ora impareremo a farne uno.

  1. Prima di tutto prendete il vecchio contenitore del deodorante per casa separiamo la parte che va alla corrente, il contenitore invece sciacquatelo abbondantemente sotto acqua corrente cosicché si eliminino tutti i residui della fragranza precedente.
  2. A questo punto procediamo prendendo gli ingredienti necessari che in questo caso sono: 4 cucciai di alcool, un cucchiaino di fiori secchi di lavanda (o chiodi di garofano o altro), un tappino di ammorbidente concentrato cosicché rilascerà un profumo intenso e gradevolissimo.
  3. Mescolate bene tutti gli ingredienti tra di loro e poi inseriteli nuovamente nel contenitore precedentemente pulito.
  4. Inserite lo stantuffo all’interno, richiudete il tutto e riavvitate anche la componente elettrica.
  5. A questo punto potete inserirlo alla corrente e lasciare che questo faccia il suo ruolo e sprigioni un profumo ottimo e soprattutto fai da te!

Come avete potuto leggere è molto semplice realizzarlo e potrete addirittura personalizzare il tutto con ciò che più preferite. Non solo, perché a seconda della stagione in cui vi trovate potete decidere se farlo diventare deodorante per casa e insetticida allo stesso tempo. In questo caso dovrete fare attenzione ad inserire al sui interno ingredienti in grado di fare da repellente naturale a zanzare e mosche, come ad esempio: i chiodi di garofano, aroma di citronella e/o geranio (fiori essiccati o olio essenziale). Non vi resta che provare e vedere con i vostri stessi occhi ma soprattutto odorare con il vostro naso quanto buono sia questo deodorante per casa home-made!

Di seguito vi mostro un video del canale “A Casa Di Fabiana” che mostra come fare per deodorare tutta casa con l’ammorbidente. Buone visione.

Condividi su :

Deodorante per ambienti: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *