Come rinnovare sedie e tavoli di plastica da giardino con questi rimedi pratici ed efficaci

Ecco come rinnovare le sedie da giardino con questi rimedi pratici, efficaci e ovviamente naturali. Torneranno come nuove!

Rinnovare sedie da giardino

Rinnovare sedie da giardino

Questo è il tempo delle belle serate trascorse con gli amici, dei pomeriggi passati al fresco sotto l’ombra di una pianta, delle passeggiate all’aria aperta e dei pic-nic in giardino o sul terrazzo. Se poi abbiamo anche la fortuna di avere un piccolo prato in casa nostra davvero possiamo dire che non ci manchi nulla.
Anzi, non c’è nulla di più rilassante che stare seduti sul terrazzo o in giardino da soli o con i proprio amici;  a godersi l’aria tiepida della sera!

Ma prima di poterci appropinquare a rilassarci soli o in compagnia sarebbe buona cosa pulire e sbiancare le sedie da giardino, soprattutto se queste sono o meglio erano bianche!
Difatti è molto comune il fatto che queste sedie bianche, con il passare del tempo, possano sporcarsi e macchiarsi, accumulando sporco su sporco anche in funzione del fatto che sono spesso esposte alle intemperie, il sole battente o semplicemente all’inattività in cantina nell’attesa di tirarle fuori durante la bella stagione.

Per riportarle al loro normale splendore e ridarle quel bianco pulito che prima le apparteneva c’è un rimedio molto efficace che vi permetterà di farle tornare come nuove. Senza la paura di macchiarvi nel sedervi e senza l’imbarazzo di possedere sedie maltenute.
Vediamo insieme quali sono i rimedi naturali per sbiancare le sedie da giardino.

Sbiancare le sedie da giardino: consigli efficaci

Sedie bianche macchiate e sporche? Niente paura, ecco come potete sbiancare le sedie da giardino senza dover per forza ricorrere a metodi aggressivi o ricomprare addirittura nuove sedute.
Ci sono diversi rimedi per ridare nuovo lustro alle sedie e ora li vediamo tutti.

Aceto bianco.
Tutti in casa abbiamo dell’aceto, questo è un ingrediente necessario per condire insalate e insaporire altri piatti ma in questo frangente ci occorre per sbiancare le sedie da giardino sporche.
Il suo potere pulente è già noto e, sempre per questo motivo, viene utilizzato in molti ambiti ma oggi il suo ruolo è necessario per riportare il candore alle sedie oramai macchiate e sporche.

Quello che vi sembra irrimediabile con l’aceto è facilmente eliminabile.
Per creare la vostra soluzione pulente e sbiancante dovete mescolare 1 parte di aceto bianco e 2 di acqua. Mescolate e aggiungete un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Continuate a mescolare .

Inserite il tutto in un erogatore spray e spruzzate la soluzione direttamente sulle sedie, insistete maggiormente sulle parti più sporche e, se necessario, lasciate agire per qualche minuto.
Con un panno iniziate a strofinare sulla superficie e pian piano vedrete che anche lo sporco più ostinato verrà via riportando la sedia al suo naturale e candido colore.
Se vedete che qualche macchia è particolarmente ostinate, tornate a spruzzarle e poi a detergere.

Sapone di Marsiglia.
Il sapone di marsiglia, nella sua semplicità e molto efficace per pulire, detergere e sbiancare il bucato.
Allo stesso modo potrà essere usato per pulire e sbiancare le sedie da giardino, i risultati saranno assicurati.

Per creare la vostra miscela sbiancante dovrete inserire 2 cucchiai di scaglie di sapone di marsiglia in 1.5 lt di acqua tiepida.
Inserite tutto in un vaporizzatore e mescolate le due componenti.
A questo punto potete spruzzare la sedia insistendo sulle parti più sporche. Lasciate agire per qualche minuto poi con un panno pulite il tutto e strofinate energicamente.

Bicarbonato di Sodio e Limone.
In questo caso tale componente va utilizzato quasi a secco. Dovrete mescolarlo con 4 cucchiai di succo di limone e pochissima acqua perché il tutto deve avere la stessa consistenza di una crema non troppo liquida. Per far attenzione a non eccedere con la componente liquida è preferibile inserirne piccole quantità e farlo a filo. Grazie alla forza sbiancante e pulente del bicarbonato e dell’acido citrico riuscirete a rimuovere efficacemente ogni tipo di sporco, inoltre questa “pasta”  avrà un potete abrasivo tale da levigare, rimuovere e sbiancare con risultati assicurati e formidabili.

Basterà prenderne una piccola quantità e strofinarla sulla sedia assieme ad un panno, poi risciacquare ed il gioco è fatto.
Con questi pratici e semplicissimi consigli avrete la soluzione ideale per riportare le sedie da giardino al bianco naturale.
Questo non toglie che gli stessi rimedi possiate utilizzarli per pulire anche le altre sedie indipendentemente dal colore.

Sedie da giardino: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *