Basta un po’ di carta stagnola sulla porta o sui vasi per allontanare gli insetti da casa

Vuoi allontanare animali e insetti da casa? Usa fogli di carta stagnola sulla porta o delle palline di stagnola in vasi, il risultato è formidabile.

Carta stagnola per allontanare insetti

Carta stagnola per allontanare insetti

Molte volte accade che le nostre case diventino un terreno famigliare a molti animaletti: topolini attratti dall’ odore di cibo, uccellini che per sbaglio si intrufolano, gattini, lucertole ed altri insetti che vengono inevitabilmente attratti dalla luce.
Questo problema si presenta maggiormente in queste particolare periodo in quanto sia le piante che gli animale (parassiti e moscerini compresi) si risvegliano tutti dal letargo e sono affamati.

Questo spesso li spinge a cibarsi delle nostre piante e a entrare nelle case distruggendo ciò che incontrano sulla loro strada. Purtroppo la maggior parte delle vote ce ne rendiamo conto quando già sono entrati in casa e magari hanno anche fatto qualche danno alle piante ma, sarebbe opportuno fare in modo che questi insetti e gli animali non entrino all’interno delle mura domestiche, e per ovviare a questo inconveniente possiamo mettere in atto una serie di accorgimenti, ovviamente innocui, che tengono lontani insetti, lucertole, topi e non solo.
L’unica cosa che dobbiamo avere per poter attuare il nostro piano è della semplicissima carta stagnola che tutti possediamo in casa e usiamo per la cucina.

La carta stagnola sulla porta vicino i nostri vasi di fiori sarà una manna dal cielo e ci permetterà di liberarci sia degli insetti che invadono i nostri spazi.
E’ molto semplice e basterà davvero poco e ora vediamo come.

Come mettere la carta stagnola sulla porta per allontanare gli insetti e come funziona.

Per tenere lontani insetti e animaletti basta un po’ di carta stagnola sulla porta o vicino le fioriere. Basta coprire i vasi con della carta stagnola o mettere qualche pezzetto di carta argentata vicino la porta dell’ingresso di casa.

Il potere riflettente della stagnola avrà un ruolo fondamentale perché questa creerà dei giochi di luce riflettendo il sole quando viene colpita dai suoi raggi.
Praticamente è lo stesso principio che porta a posizionare dei CD attaccati ad un fino (spesso usati in giardino o nell’orto.
La notevole quantità di luce che irradia la carta argentata sulla porta o sui vasi infastidirà molto gli insetti, i topini, le lucertole o altri animaletti e per questo motivo saranno spinti ad allontanarsi.
Possiamo posizionarla in 2 modi diversi a seconda dello scopo da raggiungere:

  • In fogli
  • In pallina

Nel primo caso questa oltre a riflettere la luce produrrà anche rumori i quali spaventeranno l’animale in questione portandolo ad allontanarlo. Questo metodo è efficace per lucertole e topi.
Per queste ragioni potremmo utilizzare tale metodo per attaccare questi fogli di carta stagnola alla porta di casa o al balcone ed il gioco è fatto.

Nel secondo caso, se dovete allontanare gli insetti e parassiti dai vostri vasi (lucertole comprese) potete fare delle piccole pallina di carta stagnola, vanno bene anche di diverse grandezze, poi mettetele nel vaso. Queste piccole sfere rifletteranno la luce e infastidiranno questi piccoli animaletti che lasceranno in pace la vostra pianta e i vostri fiori. Se volete completare il tutto, potete inserire anche qualche piccolo figlio di stagnola che ricopre il vaso così da avere un maggior effetto.

Grazie al vento, il loro movimento di queste palline e dei fogli di carta stagnola, produrrà rumori strani e i bagliori di luci faranno il resto. In questo modo allontanerete insetti ed animali vari.
Potete provare questo metodo anche nel vostro orto, piccolo o grande che sia, e i vostri ortaggi saranno sani e salvi.

Carta stagnola: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *