Cani affettuosi: ecco la razza di cane più affettuosa

La razza di cane più affettuosa è il carlino, uno dei cani affettuosi da appartamento presente in molte famiglie italiane.

Carlino, la razza di cane più affettuosa

Carlino, la razza di cane più affettuosa – screenshot YouTube canale: AlnimaPedia

Una altissima percentuale di italiani possiede un cane in casa o fuori, segno dell’amore reciproco tra esseri umani e cani. i nostri amici a quattro zampe, dal momento che entrano in casa ci cambiano la vita, le riempiono di gioia e felicità, i cani sono come figli per noi. Adottare un cane però non è sempre una scelta facile. Di seguito vedremo perchè.

Spesso si ha difficoltà nello scegliere quale razza di cane adottare, specie quando abbiamo bambini piccoli in casa. Una razza troppo aggressiva potrebbe rappresentare un serio problema per loro, e per tutti gli altri inquilini. Ogni famiglia, sceglie il proprio cane in base alle proprie situazioni e esigenze.

Così come il cacciatore adotta un cane da caccia, una famiglia che vive in appartamento con dei bambini cerca di scegliere una razza più affettuosa e tranquilla possibile. Molte famiglie infatti vanno alla ricerca di cani affettuosi, tranquilli e soprattutto di piccola taglia, specie se vivono in un piccolo appartamento.

Il carlino, la razza di cane più mansueta e affettuosa

C’è un cane in particolare adatto per questo tipo di persone: dolcissimo, tranquillissimo e adatto per vivere anche in ambienti ristretti: il carlino.
Il carlino, tra gli amici a quattro zampe è il più tranquillo, dolce, affettuoso, sicuro per i più piccoli, non bisogna dargli per forza le crocchette ed è anche di bella presenza. Ama molto scodinzolare, ed è questo che piace a molti di noi.
Solo nel vederlo il carlino suscita tenerezza e amore, e possiamo garantirvi che sarà ricambiato in modo esponenziale!

E’ uno dei cani più adatti per stare in famiglia, ottimo per fare compagnia a chiunque, dai più piccoli agli adulti. Di solito i cani di piccole taglie sono aggressivi, specialmente alcune razze, ma il carlino è l’esatto opposto. La particolarità del carlino infatti è proprio il suo carattere.
E’ stato dimostrato che questa razza di cane adora avere rapporti specialmente con bambini e anziani, insomma perfetto per una famiglia tranquilla che vive in appartamento con pochi spazi all’aperto a disposizione.

Il carlino viene etichettato come uno dei migliori cani da appartamento anche perchè è molto pigro, riposa molto spesso in quanto ha un costante bisogno fisiologico di farlo. Inoltre non è aggressivo nemmeno nei confronti degli altri animali.
Se avete un gatto in casa o un altro cane, niente paura, il carlino non vi darà alcun problema.

Anche quando lo portate a spasso, non è solito attaccare briga con i cani di passaggio. Insomma un cane tutto amore, affetto e relax. Ecco perchè questa è la razza di cane più calma e che si affeziona di più.

Cani affettuosi: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *