Antinfiammatori naturali :i cibi che combattono le infiammazioni

Gli Antinfiammatori Naturali sono una scelta di vita per stare bene in modo semplice ma efficace. Ma soprattutto NATURALE. Ecco quali sono gli alimenti che combattono le infiammazioniantinfiammatori naturali

Gli antinfiammatori naturali sono una realtà sempre più presente nei nostri giorni e spesso, rappresentano una scelta di vita vincente!

Si tratta di piante ed alimenti vari i quali sono in grado di ridurre un’infiammazione presente nel nostro organismo.
Gli antinfiammatori naturali non hanno alcuna controindicazione e possono essere assunti per periodo più o meno lunghi senz problemi! Questo ovviamente differisce dagli antinfiammatori derivanti da farmaci, i quali sono prodotti di sintesi (FANS e steroidei).

I primi, QUELLI NATURALI, derivano da prodotti vegetali e quindi, non sono dannosi per l’organismo! Anzi sono in grado di apportare diversi benefici!

Piante e alimenti antinfiammatori naturali

Alcuni dei più importanti ed efficaci antinfiammatori naturali sono:

  • propoli,
  • echinacea
  • aglio,
  • zenzero,
  • origano

La loro peculiarità è quella di arrivare direttamente alla causa del sintomo per combattere il problema e curarlo, lenire il sintomo e donare nuovamente uno stato di benessere come quello iniziale!

AGLIO

E’ il principale alimento che è in grado di apportare benefici al vostro organismo…
Contiene alte quantità di potassio e germanio, due minerali indispensabili per una buona salute, ed in particolare l’allicina , la quale ha la maggior parte delle sue proprietà, che ci aiutano ad aumentare le difese immunitarie e dunque che agiscono come antibiotici naturali.

ZENZERO

Altro importantissimo alimento accessorio che possiamo utilizzare nelle nostre cucine è proprio lo zenzero.
Recenti studi hanno dimostrato che all’interno dello zenzero sono presenti alti livelli di attività anti-cancro. Per questo il suo consumo è largamente consigliato!
Lo zenzero è molto indicato in periodi come quelli in cui l’ influenza colpisce. Esso infatti è capace di sciogliere il muco e curare congestioni nasali.

ORIGANO

In virtù dei suoi principi attivi quali i fenoli, le proteine, i sali minerali e le vitamine di cui è una buona fonte, è un ottimo rimedio se usato come analgesico, antisettico e antispasmodico.
Si è osservato che ottimo anche per contrastare la cellulite!

Moli importanti sono anche frutta e verdura…Ad esempio i mirtilli, le more e tutti gli altri frutti di bosco…Ma anche cavoli e pesce!
Ci sarebbero tantissimi altri alimenti, tutti molto interessanti i quali fungono da reali antibatterici ed antinfiammatori… Ma ce ne sono tanti altri che andrebbero evitati per far si che il nostro organismo non venga danneggiato dalle proprietà in essi presenti (non sempre salutari).
Per questo motivo vi alleghiamo un video da vi consigliamo di vedere!

Riferimento: greenme.it

Antinfiammatori naturali: prodotti

I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Leggi anche:Cosa ne pensi di questo articolo? Esprimi il tuo voto da 1 a 5 cliccando sulle stelle e condividi il contenuto in modo che anche i tuoi amici possano leggere queste informazioni. Grazie!
Vota questo post

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *