Basta un cucchiaio di aglio in polvere sul terreno e le tue piante ringrazieranno

Con un cucchiaio di aglio in polvere le tue piante saranno sorprendentemente rigogliose e in salute. Ecco come devi usarlo, non te ne pentirai.

Aglio in polvere sul terreno

Aglio in polvere sul terreno

Dopo periodi di grande stress fisico per le nostre piante, esse non appaiono più come prima?
Complice l’ eccesivo caldo dei giorni scorsi o magari la mancanza di acqua eccetera, capita che queste abbiano un aspetto spento e ingiallito perché hanno subito un drastico cambiamento che le ha fatte indebolire e in alcuni casi anche seccare.
Non bisogna mai demordere in questi casi perché in nostro aiuto vengono innumerevoli rimedi naturali che ci permetteranno di fertilizzare le piante e farle ritornare rigogliose come non mai.

Questo trucchetto fai da te vi permetterà anche di tenere insetti e moscerini lontani, inoltre apporterete innumerevoli vitamine e sostanze benefiche per la vostra pianta. Stiamo parlando dell’ aglio in polvere nel terreno per far tornare a vivere di benessere la vostra pinta o i vostri fiori; che siate in campagna o in appartamento il risultato non cambierà: otterrete foglie sorprendentemente rigogliose, radici sane e fiori in abbondanza. Senza dimenticare che proteggerete anche la microflora grazie al potere antibatterico naturale dell’aglio.
Per procedere con questo trucchetto dovrete utilizzare aglio in polvere nel terreno e vi basterà un solo cucchiaio; ora nello specifico vediamo come utilizzarlo nel modo corretto.

Come usare l’aglio in polvere sul terreno

Questo metodo naturale vi permetterà di proteggere le vostre piante e di farle durare per molto tempo, addirittura potranno resistere alle insidie dei cambiamenti climatici che potranno esserci nel mese autunnale.
Questo perché la pianta avrà tutti i nutrienti di cui ha bisogno per stare in salute, ovviamente quando vedete che il clima non è più adatto alla sua sopravvivenza potrete metterla in un posto un po’ più riparato e continuare a darle le corrette attenzioni così che poi fiorisca rigogliosa nella prossima estate.
Ci sono due diversi modi per utilizzare l’ aglio in polvere nel terreno:

  • Aglio direttamente cosparso nel terreno;
  • Aglio disciolto nell’acqua di innaffiatura.

In entrambe ii modi avrete il medesimo risultato: una pianta rigogliosa e forte che saprà darvi fogliame rigoglioso e fiori bellissimi, inoltre sarà resistente e forte a tal punto che, con un po’ di attenzioni, resisterà ai periodo freddo senza indebolirsi troppo.

Nel primo caso: Aglio direttamente cosparso nel terreno, dovremmo prendere l’aglio in polvere, riempire un bel cucchiaio da te o un cucchiaio da cucina (regolatevi in base alla grandezza del vaso) e cospargete la superficie in modo omogeneo così da farlo andare un po’ ovunque. Questo col tempo penetrerò a fondo del terreno e rilascerà tutte le proprietà benefiche per la pianta, inoltre il suo odore allontanerà insetti indesiderati e parassiti vari.

Cospargete il d’aglio il terreno ogni 20 giorni (senza esagerare con le quantità) e otterrete un risultato costante e duraturo nel tempo.
Reperire l’aglio in polvere non è difficile, potrete trovarlo nei supermercati ma anche in erboristeria e sarà perfetto per questo trattamento.

Nel secondo caso abbiamo l’aglio disciolto nell’acqua di innaffiatura; per procedere con questa tecnica dovremmo scaldare un po’ l’acqua e portarla (non deve bollire, solamente essere abbastanza calda). Per ogni litro di acqua calda potrete aggiungere un cucchiaino di aglio in polvere.
Mescoliamo più volte la soluzione per far si che il tutto si sciolga poi lasciamo raffreddare il liquido.

Se ci dovesse essere un po’ di polvere di aglio non disciolta allora sarà meglio filtrare il tutto.
Quando il nostro liquido sarà freddo a sufficienza potremmo procedere ad innaffiare le nostre piante.
Questo trucchetto sarà particolarmente benefico per i gerani e per le viole da balcone ma sappiate che tutti ne beneficeranno.

Condividi su :

Aglio in polvere: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *