I benefici sconosciuti ma indiscussi degli Acini d’uva. Non scartarli mai!

acini-di-uva

Acini D’uva.Se sapreste le proprietà benefiche non ne fareste più a meno. Prevengono il cancro, favoriscono la corretta circolazione del sangue e tanto altro
acini-di-uva

Anche se molto spesso evitati e addirittura scartati… Gli acini dell’ uva sono un vero toccasana per il nostro organismo. All’interno di questi piccolissimi semini si celano delle proprietà importanti i cui campi d’azione spaziano di gran lunga: da trattamenti di bellezza per il nostro viso fino al benessere dell’intestino, ma ancora: per combattere la stitichezza e perdere peso in eccesso.

Ti potrebbe interessare anche: uva sultanina proprietà e benefici. Un aiuto per il tuo benessere.

Proprietà degli acini d’uva

Gli acini dell’uva sono molto ricchi di acidi fenolici ma non solo, hanno anche il tocoferolo e proantocianidine, grandi antiossidanti utili per mantenere in salute il nostro organismo. Inoltre presentano Vitamine C ed E le quali aiutano a proteggere i tessuti del nostro corpo dagli attacchi dei radicali liberi.

Benefici degli acini d’uva

I SEMI D’ UVA SONO UN POTENTE ANTIBATTERICO NATURALE

Sarà proprio perchè sono quasi a costo ero a tutt’oggi si parla molto poco delle proprietà benefiche degli acini dell’uva. Tuttavia essi sono davvero un toccasana per noi.
Essi sono dei potenti antinfiammatori naturali ed antibatterici. Per tale motivi aiutano a prevenire l’insorgenza di infezioni gastriche o alle vie urinarie, combattono l’insorgenza di sinusite, dolori articolari, dermatiti ed artriti. Per tale motivo sono un aiuto fondamentale anche per ridurre dolori associati ad infiammazioni associate alle articolazioni del corpo.

MIGLIORANO LA CIRCOLAZIONE DEL SANGUE

Gli acini d’ uva ci aiutano a mantenere in salute la circolazione sanguigna. Regolano il flusso mantenendolo stabile evitando la trombosi. Una cosa molto importante da ricordare è La straordinaria presenza di flavonoidi all’interno dell’acino. Essi ci permettono di rinforzare i vasi sanguigni.

UTILI CONTRO LA STITICHEZZA

Gli acini ridotti in puré, applicati sulla pelle di viso e collo, hanno un’azione astringente e rivitalizzante.

FAVORISCONO LA SALUTE DELLA BELLE

Gli acini d’uva contribuiscono a ringiovanire i tessuti della pelle garantendone l’elasticità. La loro efficacia indiscussa è garantita grazia alla presenza di collagene e resveratrolo i quali agiscono contro i segni del tempo combattendo a fondo la formazione di rughe.

MIGLIORANO LA VISTA E LA SALUTE DEI CAPELLI

I semi contenuti nell’uva aiutano a dare vigore ai capelli rendendoli più resistenti e forti. Inoltre permettono di allontare il fastidioso problema della caduta.
La loro azione è garantita anche per i nostri occhi, questo è reso possibile grazie all’ alto contenuto di vitamina E, aiutano a migliorare la vista e ad allontanare la stanchezza.

La cosa più importante in assoluto è la loro azione ANTI CANCEROGENA

In uno studio pubblicato sulla rivista Nutrition and Cancer è stato rivelato che l’estratto degli acini dell’uva può distruggere le cellule maligne dei tumori senza alterare le cellule sane. Questo è reso possibile grazie agli antiossidanti e i nutrienti i quali hanno la capacità di alterare le condizioni di cui hanno bisogno le cellule tumorali per proliferare.

NELLE ERBORISTERIE E’ POSSIBILE TROVARE DELLE CAPSULE REALIZZATE CON L’ESTRATTO DI ACINI D’UVA. Se decidiamo di assumere gli acini al naturale così come sono, è preferibile non superare la dose di 300 gr al giorno.

Inoltre è possiblile frullarli e ridurli in polvere per poi inserirli in cibi dolci o salati.


Condividi su 🠗
Acini: prodotti I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili su Amazon a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

LEGGI ANCHE...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *