Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
ALIMENTAZIONE
AMBIENTE
BENESSERE
ENERGIA
ENERGIE RINNOVABILI
GREEN POLITICS
MENTE E PSICOLOGIA
RICERCA
RIMEDI NATURALI
SALUTE
Uncategorized

Hamburger di Zucchine:gustosi e con pochissime calorie.La ricetta


hamburger di zucchine ricetta

La zucchina, composta al 95% da acqua, è quasi priva di calorie (15 calorie ogni 100 grammi).Perchè allora non preparare degli hamburger di zucchine?

La zucchina, composta al 95% da acqua, è quasi priva di calorie (15 calorie ogni 100 grammi). Tuttavia, è ricchissima di minerali e oligoelementi, come fosforo, potassio, magnesio e calcio. Presenti nella nostra cucina tradizionale, di seguito ti suggeriamo un modo alternativo di preparare le zucchine.

Seguendo la ricetta che ti descriviamo di seguito è possibile preparare degli ottimi hamburger di zucchine, gustosi e sfiziosi, ci permettono di ridurre il consumo di carne. Usando le quantità che seguono è possibile preparare circa 6-8 hamburger.

Hamburger di zucchine: ingredienti

Hai bisogno di:

  • 2 zucchine medie (peso totale 450 grammi circa);
  • 50 grammi di parmigiano in polvere;
  • 50 grammi di pane integrale grattugiato;
  • mezzo spicchio d’aglio macinato;
  • un cucchiaio di cipolla macinata;
  • un cucchiaino di peperoncino dolce;
  • 1 uovo intero;
  • sale e pepe quanto basta.

Hamburger di zucchine: preparazione

Sbucciamo e grattugiamo le zucchine, disponendole su un colino per far uscire la maggior quantità di acqua possibile. Mettiamo le zucchine in un contenitore, e aggiungiamo il parmigiano, il pane grattugiato, aglio, cipolla, sale e pepe. Mescoliamo bene fino a far integrare tutti gli alimenti.
In un altro piatto sbattiamo l’uovo, e teniamo da parte anche un po’ di pane grattugiato. Prendere una porzione di impasto e dare la forma di una polpetta, da mettere nell’uovo e nel pane grattugiato. Ripetere con le altre porzioni (saranno circa 6-8 in totale). Infine, si schiaccia la “polpetta” per dare la forma di un hamburger.

E’ possibile cuocere gli hamburger di zucchine in una padella con un po’ d’olio o, alternativa più sana, farle arrosto.

Fonte: http://www.rimedio-naturale.it

500 Ricette Dietetiche
€ 10

Condividi su

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...