Giethoorn.La città incantata dove non esistono ne strade ne macchine

Giethoorn.

La bellezza  incontaminata di una natura in armonia con ciò che la circonda. La città incantata esiste davvero e si chiama Giethoorn! Scopri perché. ECCO TUTTE LE FOTO

Rispettare la natura è un obbiettivo che troppe volte ci dimentichiamo… Ma quando la natura stessa impone le sue regole, ci si deve adattare…ed ecco il paesaggio più ecologico che avete mai visto, e non è certo Venezia!

La chiamano La Venezia del nord, ma il suo nome è , è un villaggio dei Paesi Bassi di circa 2.600 abitanti ed è considerata una città davvero unica nel suo stile, in quanto non troverete una sola strada in tutta la città. Invece del cemento e automobili, qui ci sono canali ed imbarcazioni. E le case sono davvero deliziose, tutte collegate da fiumi, sentieri ed alcune piste ciclabili. Giethoorn si trova in Olanda a 120 chilometri da Amsterdam.
E’ davvero la città incantata, un paesino meraviglioso che emoziona già solamente guardando le fotografie!

Giethoorn è una località piuttosto nota a livello turistico per i suoi canali e ponti (se ne possono contare più di 176) immersi nel verde.  E’ davvero una città ecologica che rispetta la natura e dove sono abolite le auto e dunque le strade…Si trova nel mezzo di un parco naturale, per la precisione di Weerribben-Wieden.
PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUI.

[php function=3]

Dopo aver visto le foto più suggestive di questo villaggio quasi incantato, resterai davvero senza fiato!
E’ tutto un mix di verde in armonia con la natura e la bellezza della case.
Sembra quasi che le foto stesse riescano ad esprimere l’incanto e la semplicità di tanta bellezza.
città incantata
E’ davvero un piccolo gioiellino. E chiunque l’abbia visitata è davvero rimasto senza parole per la bellezza e la meravigli racchiusa in questo suggestivo paesino.
Rii, fiumi, piccole imbarcazione e piccoli ponti…è questo che rende unica la città incantata di Giethoorn!
Se avete la possibilità, e ancora non lo avete fatto, visitatela perché ne vale davvero la pena!

Vai sotto per vedere le foto…
città incantata 2città incantata senza strade

GiethoornGiethoorn città incantata6 città incantataPaesi bassiCittà dei paesi bassiPaesi bassi città senza strade

[php function=4]

Davvero una natura incantata ed incontaminata, dove la bellezza è racchiusa in un villaggio che sembra essere una cartolina, ma che invece è realmente esistente, tutto è in armonia con ciò che la circonda.
Strade e villaggio ecologici come questo dovrebbero essere più diffusi…invece no, inquiniamo tutto con auto a benzina e come se non bastasse ci comportiamo peggio degli incivili… Lasciamo immondizia per terra, gettiamo cicche di sigaretta in ogni dove, non ci preoccupiamo di rispettare un pianeta che ci ospita perchè, secondo noi, ne siamo i padroni indiscussi… In realtà non è così!
Un giorno pagheremo care le conseguenze del nostro comportamento errato e quando ce ne renderemo conto sarà troppo tardi…

Condividi su [php function=8]

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *