Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
ALIMENTAZIONE
AMBIENTE
BENESSERE
ENERGIA
ENERGIE RINNOVABILI
GREEN POLITICS
MENTE E PSICOLOGIA
RICERCA
RIMEDI NATURALI
SALUTE
Uncategorized

Curcuma e miele: un potente antibiotico naturale.Come prepararlo


curcume e miele il più potente antibiotico naturale

Le innumerevoli proprietà medicinali della curcuma, abbinate a quelle del miele creano un potente antibiotico naturale.Ecco come prepararlo

La curcuma è una delle spezie più popolari al mondo con eccezionali caratteristiche culinarie e medicinali. E’ stata utilizzata nella medicina indiana, ayurvedica e cinese per secoli e ha un sapore specifico e un colore giallo intenso.

È nota per essere una potente cura naturale per problemi respiratori, malattie del fegato, problemi della pelle, tagli e ferite minori, distorsioni muscolari e problemi gastrici. Inoltre, può essere molto efficace contro problemi di digestione, infezioni, infiammazioni e persino il cancro.

Le proprietà di questa spezia miracolosa, abbinate a quelle del miele creano un potente antibiotico naturale conosciuto come “il latte d’oro”.
Questi due ingredienti naturali si possono utilizzare già da soli per combattere i batteri e altri microrganismi patogeni. Tuttavia, mescolandoli insieme, potenziamo le loro qualità e otteniamo un rimedio ancora più efficace

curcuma e miele antibiotico naturale latte d'oro

Le proprietà della curcuma

Il principio attivo della curcuma è la curcumina. Questa ha proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e antimicrobiche che rendono questa spezia la cura naturale ideale contro la gastrite, i microbi, le ulcere peptiche e gastriche e l’H. pylori.
Secondo una ricerca, la curcumina ha un’influenza positiva sul DNA, sulla sopravvivenza cellulare e sulle molecole dell’infiammazione. È anche in grado di fornire sollievo dai sintomi dell’ artrosi.
Il turmerone, un altro principale componente della curcuma, è un elemento bioattivo in grado di migliorare la funzione cerebrale e riparare le cellule cerebrali e, quindi, curare l’Alzheimer.

Le proprietà del miele

Noto per il suo alto contenuto di vitamine e aminoacidi essenziali, il miele è già in se per se un potente antibiotico naturale.
Contiene antiossidanti e agenti anti-infiammatori che rallentano il danno ossidativo causato dai radicali liberi e dalle tossine.
Essendo ricco di sostanze nutritive può essere sfruttato per tenere a bada i sintomi dell’influenza, del raffreddore e altre malattie respiratorie causate da batteri. È anche utile nel trattamento di ferite e ustioni superficiali poiché accelera la cicatrizzazione e previene le infezioni.

Come preparare l’ Antibiotico naturale a base di curcuma e miele: il “latte d’oro”

Avrai bisogno di:

  • Un cucchiaio di curcuma
  • 100 grammi di miele biologico

Preparazione e uso:

Mescolare gli ingredienti in un barattolo di vetro e se si ha l’influenza, prendere ½ un cucchiaio di questo rimedio su base oraria. Il giorno seguente, prendere un cucchiaio ogni 2 ore. Il giorno successivo, prendere la stessa dose tre volte al giorno. Assicurati di sciogliere la miscela in bocca prima di inghiottirla. Puoi anche aggiungerla alla tua tazza di tè o latte.

Loading...

 

Curcuma in Polvere
Curcuma domestica

Voto medio su 147 recensioni: Da non perdere

€ 3.3
Miele di Millefiori Bio
Miele italiano da agricoltura biologica

Voto medio su 17 recensioni: Da non perdere

€ 7.2001

Condividi su

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

LEGGI ANCHE:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...