USA. Arriva un altro potenziale vaccino contro il Covid-19. In laboratorio i primi risultati positivi. Molto presto potrebbe essere prodotto e distribuito.
La ricerca non si arresta… Gli scienziati di mezzo mondo non smettono di studiare ed analizzare questo Virus che ha colpito l’intero pianeta, senza distinzione.
Molte nazioni sono impegnate a trovare un vaccino efficace che possa rappresentare una speranza e che permetta di non aver più paura del Covid-19.
Anche se non facciamo altro che sentirne parlare, purtroppo ad oggi non si hanno tante informazioni, delle volte sono contrastanti tra loro e con il tempo vengono smentite ed ampliate da una ricerca inarrestabile che fa sempre passi avanti. Questo accade perché si tratta di un virus nuovo, mai visto primo e ignoto persino a medici, virologi e scienziati i quali stanno imparando a conoscerlo pian piano.
Dagli Stati Uniti adesso arriva una speranza.
E’ iniziata la sperimentazione di un potenziale vaccino finalizzato dalla Fondazione di Bill Gates e sua moglie Melinda in collaborazione con la Coalizione per le innovazioni in materia di preparazione alle epidemie. Questo vaccino si chiama Ino-4800.
Si tratta dell secondo potenziale vaccino contro il coronavirus ad iniziare la sperimentazione umana negli Stati Uniti.
Il vaccino sperimentale è stato iniettato su 40 pazienti volontari adulti sani a Philadelphia presso la scuola di medicina della University of Pennsylvania e a Kansas City, Missouri, nel Center for Pharmaceutical Research.
Ogni volontario riceverà due dosi di vaccino a quattro settimane di distanza l’ una dall’altra.
Ci si aspetta una rapida risposta di questo studio e i risultati sulla sicurezza entro la fine dell’estate. Se questi risultati saranno positivi, l’azienda avvierà rapidamente un altro studio incentrato sulla valutazione dell’efficacia del vaccino contro il virus.
La sua sperimentazione è avvenuta grazie al centro Biotech della Pennsylvania “Inovio Pharmaceuticals” ed ha ricevuto l’autorizzazione a iniziare i test su persone dopo il primo esito positivo in fase di laboratorio su cavie.
La ricerca è iniziata già a Gennaio quando era stata isolata la sequenza genica del virus.
Il centro Biotech della Pennsylvania prevede di avere presto dei dati concreti che accertino la sicurezza e l’efficacia dell’ Ino-4800 entro la fine dell’estate così da riuscire a produrre 1 milione di dosi entro la fine del 2020.
Coronavirus: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →