Basta mettere l’ Aspirina in lavatrice per un bucato perfetto

Provare per credere.Basteranno 3 semplici compresse di aspirina in lavatrice.Dopo aver visto il risultato non ne farete più a meno. E’ davvero sorprendente.
Aspirina in lavatrice

Tante volte ci lamentiamo del fatto che il bucato non sa né di fresco né pulito. Spesso, nonostante i lavaggi ripetuti ed energici, non si riescono a debellare le macchie soprattutto se stiamo parlando di cioccolato, caffè o vino. In realtà qualche trucco formidabile esiste davvero ed è capace di rimuove a fondo ogni residuo di sporco, anche quello più incrostato. Non servono lavaggi su lavaggi o olio di gomito… Non serve sprecare acqua tanto meno del tempo prezioso. La soluzione a tutto questo la potete trovare in una semplice compressa di Aspirina.

Esatto! Avete capito benissimo. Non servirà null’altro.

Grazie all’uso dell’aspirina i vostri capi bianchi torneranno a splendere e non presenteranno neppure l’ombra di una macchia. PROVARE PER CREDERE

Come utilizzare l’ aspirina per il bucato

Step n°1

Innanzi tutto muniamoci si una bacinella all’interno della quale mettiamo acqua molto calda e tritiamo 3 aspirine da 500 mg l’una; oppure una da 1g (l’ importante è che la loro somma dia 1,5 grammi totali). Lasciate sciogliere l’ aspirina in 7-8 litri di acqua dopodiché aggiungete il bucato ingiallito o macchiato agitate il tutto con un bastoncino di legno.

Step n°2

Lasciate in ammollo i vostri panni per circa 4-5 ore ed aggiungete dell’aceto di mele con 4 cucchiai di sale grosso. Poi mescolate ancora una volta energicamente e lasciamo agire ancora per circa mezz’ora.

Step n°3

Strizzati i capi che avete messo in ammollo ed inseriteli in lavatrice con 1 cucchiaio di bicarbonato. Questo ultimo aiuterà a far brillare maggiormente il bucato. Inserite i detersivi che utilizzate di solito e aspettate che la lavatrice faccia un giro completo di lavaggio. Più bastare anche un lavaggio di 30 minuti.

Come utilizzare l’ aspirina in lavatrice

Ovviamente anche questo è possibile ed è un’altro metodo per avere panni puliti e bianchissimi, senza alcuna macchia. Ovviamente vi occorreranno sempre 3 aspirina da 500 mg. Vi consigliamo di inserirle in lavatrice se i panni non sono esageratamente sporchi

Quando appenderete i panni potrete già notare il loro candore e la loro pulizia!
Oltretutto aggiungendo del bicarbonato nell’ ultimo lavaggio potrete disinfettare a fondo anche la lavatrice perché, RICORDATELO SEMPRE, anche se non si vede ad occhio nudo, essa è un covo di germi e batteri soprattutto quando c’è ristagno di acqua!

Se volete pulire i capi colorati il bicarbonato di sodio e il sale grosso saranno vostri alleati. Ovviamente anche in questo caso dovrete mettere in ammollo i panni in questione e lasciare agire per 2 ore! Poi mettere in lavatrice per il normale ciclo di lavaggio.


Condividi su 🠗
Aspirina: prodotti I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili su Amazon a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

LEGGI ANCHE...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *