Per vedere se la tua mascherina funziona davvero ecco un test veloce

Dopo aver visto questo breve video, tutti faranno questo semplice test per vedere se la mascherina funziona e protegge davvero. Ecco la semplice dimostrazione.

In questo periodo più che mai, stiamo imparando a portare la mascherina di protezione in ogni luogo: a lavoro, al supermercato, al bar prima di consumare e in molti altri posti. Molte volte siamo anche un po’ incuranti tanto che, troppo spesso, si vedono persone circolare in luoghi chiusi, i quali la indossano mettendola sotto il naso. Certamente non è corretto portarla un questo modo ma soprattutto, non protegge noi e mette a rischio anche chi ci passa accanto.

In questi giorni stiamo assistendo ad una lenta risalita dei casi di Coronavirus in Italia e per questo sarebbe buona cosa comportarsi nel migliore dei modi, rispettando al meglio le norme igienico-sanitarie per il bene di tutti.

Oramai, dopo mesi e mesi di mascherine e gel igienizzanti, tutti abbiamo imparato (chi più chi meno) come ci si comporta in questi casi. Anche se non tutti lo fanno in modo scrupoloso.
Ad esempio: ogni quanto cambiate la mascherina di protezione? Siamo certi di non utilizzarla oltre le sue capacità? Utilizziamo sempre la mascherina corretta?

Potrebbero sembrare domande scontate, ripetute e già sentite… in realtà nulla di tutto questo. Per tale ragione vi proponiamo questo breve ma interessante video in cui potrete vedere in che modo è possibile testare una mascherina, al fine di osservare attentamente se questa è buona e protegge davvero oppure è da cambiare.

Per testarne il reale funzionamento non occorrono grandi ingegni. L’occorrente necessario è una semplice bomboletta spray di deodorante ed una mascherina a portata di mano.
Bisognerà puntare lo spray verso la mascherina, ne basterà una piccola quantità. Lo spruzzo andrà a simulare lo starnuto (anche se quest’ultimo è più potente di una bomboletta).

A maggior ragione, se il deodorante passa attraverso il tessuto, vorrà dire che la capacità filtrante della mascherina non è buona o comunque è compromessa.
Nel video vengono mostrate diverse mascherine, in questo modo avrete l’occasione di vedere con i vostri occhi qual è più sicura e come si può testarne la reale validità.Nulla di più semplice e facile da fare anche in casa!

Mascherina: prodotti

I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *