Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
ALIMENTAZIONE
AMBIENTE
BENESSERE
ENERGIA
ENERGIE RINNOVABILI
GREEN POLITICS
MENTE E PSICOLOGIA
RICERCA
RIMEDI NATURALI
SALUTE
Uncategorized

Se mangi 2 banane al giorno per un mese,ecco cosa accade.Benefici


mangiare due banane al giorno benefici

Mangiare banane fa bene. La banana è uno degli alimenti più popolari al mondo dagli innumerevoli benefici e dagli ottimi valori nutrizionali.

Uno dei frutti più sottovalutati della natura, le banane sono uno degli alimenti più popolari al mondo a causa della loro dimensione della porzione perfetta, involucro protettivo naturale e prezzo economico.

Ma lo sapevate che apportano molti incredibili benefici per la salute?

Mangiare 2 banane al giorno può aiutarti a controllare la pressione sanguigna, mantenere sano l’intestino, perdere più peso e proteggere la vista.

Valori nutrizionali della banana

Le banane contengono gli zuccheri naturali saccarosio e fruttosio che danno loro il loro sapore dolce, ma sono anche ricche di vitamine, minerali e fibre che le rendono una sana aggiunta al vostro pranzo. In particolare, esse offrono una quantità decente di vitamina B6, vitamina C, manganese e potassio.

Leggi anche: Come preparare in casa un integratore di vitamina C. Facile economico e naturale!

La banana media contiene 467 milligrammi di potassio e solo 1 milligrammo di sodio, che può proteggere contro l’aterosclerosi. Oltre ai benefici cardiovascolari, il potassio presente in questo frutto aiuta a promuovere la salute delle ossa diminuendo la quantità di calcio espulsa attraverso l’urina e impedendo alle ossa di assottigliarsi a una velocità elevata.

Come con qualsiasi altro frutto, il contenuto di nutrienti delle banane cambia man mano che maturano. In questo caso, quando una banana matura e diventa giallo scuro, i suoi livelli di antiossidanti che proteggono il tuo corpo dalle malattie cardiache e dal cancro aumentano. E secondo recenti studi condotti in Giappone, le banane mature con macchie scure sulla pelle producono la più grande quantità di TNF (Tumor Necrosis Factor), una citochina che combatte le cellule tumorali anormali nel corpo stimolando la produzione di globuli bianchi e assistendo la loro comunicazione.

Quindi, più la banana è matura e migliori sono le proprietà immunitarie e anti-cancro: infatti, le banane con macchie scure sono 8 volte più efficaci nel migliorare la funzione dei globuli bianchi rispetto alle banane verdi. Le ricerche condotte sulla maturazione delle banane hanno confermato che il TNF impedisce alle cellule tumorali di crescere e diffondersi. Quindi, invece di gettare via quelle che hanno sviluppato macchie scure con l’assunzione che sono marce, mangiarle per ottenere una bella spinta di sostanze nutritive che possono proteggere la tua salute da varie gravi malattie.

Ma non è tutto ciò che questo frutto ha da offrire alla tua salute. Ecco una lista di altri 6 benefici di miglioramento della salute dimostrati del gustoso frutto giallo.

Loading...

Benefici delle banane

  • Bruciore di stomaco
  • Come un frutto alcalino, le banane sono incredibilmente potenti per fornire sollievo immediato dal reflusso acido e dal bruciore di stomaco. Mangiare regolarmente le banane neutralizzerà l’acido nello stomaco e ti aiuterà a sbarazzarti completamente del reflusso acido. Inoltre per combattere la gastrite è molto adatta la banana verde.
  • Energia
    Il potassio presente nelle banane protegge i muscoli dai crampi, mentre i carboidrati forniscono energia sufficiente per sopportare un intenso allenamento. Le banane rilasciano energia lentamente, quindi ti terranno energizzato più a lungo rispetto ad altri cibi dolci popolari.
  • Anemia
    Le banane sono ad alto contenuto di ferro, quindi possono aiutare quelli con anemia stimolando la produzione di emoglobina. L’aumento del numero dei globuli rossi contribuisce inoltre ad aumentare la circolazione del sangue in tutte le parti del corpo.
  • Ulcere
    Le banane sono forse l’unico frutto crudo in grado di ridurre gli acidi delle ulcere ricoprendo il rivestimento dello stomaco e proteggendolo dall’irritazione. Le banane contengono anche inibitori della proteasi, che eliminano i batteri nocivi che sono stati collegati allo sviluppo delle ulcere gastriche.
  • Stitichezza
    La fibra nelle banane aiuterà a rimuovere le feci nel tratto intestinale e ripristinare movimenti intestinali sani e regolari.
  • Stress e ansia
    Le banane contengono triptofano, un composto necessario ai nostri corpi per produrre serotonina. Inoltre, il potassio in esse aiuta a migliorare la funzione cerebrale inviando più ossigeno alle cellule cerebrali, mentre le vitamine B calmano il sistema nervoso e contribuiscono a migliorare l’umore.

Questo frutto può essere anche mischiato con altri ingredienti per risolvere alcuni problemi di salute più comuni. ad esempio la si può miscelare con il miele per far scomparire tosse e mal di stomaco, oppure farci un infuso con la cannella per ottenere molti altri benefici.

Teniamo a precisare che i benefici di questo frutto non risiedono solo nella polpa ma anche nella buccia, i suoi benefici sono a dir poco strepitosi. Questa inoltre rappresenta una soluzione naturale ed efficiente contro l’acne.
Riferimento: Fitness & Power

Condividi su

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...