Ecco cosa succede al tuo corpo se mangi 2 banane al giorno per un mese

Mangiare 2 banane al giorno

Mangiare 2 banane al giorno fa bene. La banana è uno degli alimenti più popolari al mondo dagli innumerevoli benefici e dagli ottimi valori nutrizionali.

Mangiare 2 banane al giorno

Uno dei frutti più sottovalutati della natura, le banane sono uno degli alimenti più popolari al mondo a causa della loro dimensione della porzione perfetta, involucro protettivo naturale e prezzo economico.
Ma lo sapevate che apportano molti incredibili benefici per la salute?
Mangiare 2 banane al giorno può aiutarti a controllare la pressione sanguigna, mantenere sano l’intestino, perdere più peso e proteggere la vista.

Valori nutrizionali della banana

Le banane contengono gli zuccheri naturali saccarosio e fruttosio che danno loro il loro sapore dolce, ma sono anche ricche di vitamine, minerali e fibre che le rendono una sana aggiunta al vostro pranzo. In particolare, esse offrono una quantità decente di vitamina B6, vitamina C, manganese e potassio.

La banana media contiene 467 milligrammi di potassio e solo 1 milligrammo di sodio, che può proteggere contro l’aterosclerosi. Oltre ai benefici cardiovascolari, il potassio presente in questo frutto aiuta a promuovere la salute delle ossa diminuendo la quantità di calcio espulsa attraverso l’urina e impedendo alle ossa di assottigliarsi a una velocità elevata.

Come con qualsiasi altro frutto, il contenuto di nutrienti cambia man mano che maturano. In questo caso, quando una banana matura e diventa giallo scuro, i suoi livelli di antiossidanti che proteggono il tuo corpo dalle malattie cardiache e dal cancro aumentano. E secondo recenti studi condotti in Giappone, quelle mature con macchie scure sulla pelle producono la più grande quantità di TNF (Tumor Necrosis Factor), una citochina che combatte le cellule tumorali anormali nel corpo stimolando la produzione di globuli bianchi e assistendo la loro comunicazione.

Quindi, più la banana è matura e migliori sono le proprietà immunitarie e anti-cancro: infatti, quelle con macchie scure sono 8 volte più efficaci nel migliorare la funzione dei globuli bianchi rispetto a quelle verdi. Le ricerche condotte sulla maturazione delle banane hanno confermato che il TNF impedisce alle cellule tumorali di crescere e diffondersi. Quindi, invece di gettare via quelle che hanno sviluppato macchie scure con l’assunzione che sono marce, mangiarle per ottenere una bella spinta di sostanze nutritive che possono proteggere la tua salute da varie gravi malattie.

Ma non è tutto ciò che questo frutto ha da offrire alla tua salute. Ecco una lista di altri 6 benefici di miglioramento della salute dimostrati del gustoso frutto giallo.

Benefici del mangiare 2 banane al giorno

Bruciore di stomaco.
Come un frutto alcalino, le banane sono incredibilmente potenti per fornire sollievo immediato dal reflusso acido e dal bruciore di stomaco. Mangiarle regolarmente neutralizzerà l’acido nello stomaco e ti aiuterà a sbarazzarti completamente del reflusso acido. Inoltre per combattere la gastrite è molto adatta la banana verde.

Energia.
Il potassio presente in questo frutto protegge i muscoli dai crampi, mentre i carboidrati forniscono energia sufficiente per sopportare un intenso allenamento. Le banane rilasciano energia lentamente, quindi ti terranno energizzato più a lungo rispetto ad altri cibi dolci popolari.

Anemia.
Sono ad alto contenuto di ferro, quindi possono aiutare quelli con anemia stimolando la produzione di emoglobina. L’aumento del numero dei globuli rossi contribuisce inoltre ad aumentare la circolazione del sangue in tutte le parti del corpo.

Ulcere.
Sono forse l’unico frutto crudo in grado di ridurre gli acidi delle ulcere ricoprendo il rivestimento dello stomaco e proteggendolo dall’irritazione. Contengono anche inibitori della proteasi, che eliminano i batteri nocivi che sono stati collegati allo sviluppo delle ulcere gastriche.

Stitichezza.
La fibra nelle banane aiuterà a rimuovere le feci nel tratto intestinale e ripristinare movimenti intestinali sani e regolari.

Stress e ansia.
Contengono triptofano, un composto necessario ai nostri corpi per produrre serotonina. Inoltre, il potassio in esse aiuta a migliorare la funzione cerebrale inviando più ossigeno alle cellule cerebrali, mentre le vitamine B calmano il sistema nervoso e contribuiscono a migliorare l’umore.

Questo frutto può essere anche mischiato con altri ingredienti per risolvere alcuni problemi di salute più comuni. ad esempio la si può miscelare con il miele per far scomparire tosse e mal di stomaco, oppure farci un infuso con la cannella per ottenere molti altri benefici.
Teniamo a precisare che i benefici di questo frutto non risiedono solo nella polpa ma anche nella buccia, i suoi benefici sono a dir poco strepitosi. Questa inoltre rappresenta una soluzione naturale ed efficiente contro l’acne.


Condividi su 🠗
Banane: prodotti I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili su Amazon a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

LEGGI ANCHE...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *