Latte di Mandorla, Papaya e Banana! Ecco la bevanda terapeutica per le articolazioni

frullato-per-dolori-alle-articolazioni

Con questa super bevande a base di latte di mandorla, banana e papaya potrai proteggere le articolazioni e calmare i dolori. Scopri come e perché!Da provare

Spesso avere le articolazioni fragili è un serio problema che compromette la routine quotidiana impedendoci di compiere varie azioni, anche quelle più facili.
Qualche volta la causa di tutto ciò sta nell’eccessivo stress dovuto ad una giornata faticosa ed eccessivamente frenetica. In questi casi, oltre a stancarci psicologicamente ci stanchiamo anche fisicamente e le articolazioni vanno a risentirne; proprio per questo spesso sentiamo dolori alle ossa nel salire o scendere le scale, debolezza eccessiva e un senso di spossatezza!
Una cosa che ci teniamo a specificare è che a soffrire di artrite e  dolori articolari non solo solo persone anziane, questo disturbo può colpire anche i più giovani soprattutto quando si trovano in presenza di obesità, problemi genetici, lesioni o malformazioni.
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook


Ma cosa possiamo fare?

– Condurre una dieta bilanciata può aiutarci a rigenerare e ricostituire il nostro corpo ricaricando ogni cellula del nostro organismo.
– E’ opportuno evitare alcool, bibite gassate e cibi eccessivamente grassi perchè eccessi di questo tipo vanno a debilitare le cartilagini andando a ridurre la massa ossea. Ciò che davvero può esserci di aiuto una super bevanda che aiuta a ridare vigore alle ossa e alle articolazioni doloranti. 
Stiamo parlando del Latte di Mandorla, Papaya e Banana!
Questi tre ingredienti messi insieme contribuiscono a realizzare una vera e propria bevanda terapeutica.

LA PAPAYA:

Ha proprietà antinfiammatorie. Per tale motivo viene spesso impiegata per la cura di artrite. E’ un frutto esotico che può essere facilmente acquistato anche da noi ed è estremamente ricco di vitamine A e C.

LA BANANA:

La polpa della banana è ricca di vitamina A, quelle del gruppo B, vitamina C, vitamina PP e vitamina E. Contiene molto potassio al suo interno e grazie alla presenza di altri sali minerali come il calcio, fosforo e il ferro, ha proprietà  ri-mineralizzanti e stimolanti per la pelle ma anche per le ossa. proprio grazie alla presenza del potassio, la banana aiuta a combattere efficacemente i crampi e il dolore causato da infiammazione.

LATTE DI MANDORLA:

Le mandorle appartengono alla categoria della frutta secca, esse sono molto ricche di acidi grassi Omega 3 il quale conferisce alla mandorla un potere antinfiammatorio naturale. Per tale motivo aiuta a ridurre l’infiammazione dei tessuti  e i dolori che possono interessare le articolazioni.
Scegliere il latte di mandorla non è banale. Questo perchè, oltre ai suoi principi naturali, è meno pensante del latte di mucca, alimento che provoca spesso allergie ed intolleranze.
Il latte di mandorla inoltre è molto ricco di fibre , ferro e calcio.

Copyrighted.com Registered & Protected XTXM-NKIL-I4CG-YBXI

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *